Home Anticipazioni Mercedes: nel 2012 la Classe A roadster

Mercedes: nel 2012 la Classe A roadster

Secondo quanto riferisce un anonimo dipendente Mercedes, la Stella avrebbe già posto le basi per declinare dalla prossima Classe A una versione scoperta. Così, fra ipotesi di mini-SUV, berlina sportiva e versione a quattro porte, l’unica a sentire profumo di produzione è proprio roadster. La stessa “gola profonda” ha poi spifferato: «Le nuove Classe A


Secondo quanto riferisce un anonimo dipendente Mercedes, la Stella avrebbe già posto le basi per declinare dalla prossima Classe A una versione scoperta. Così, fra ipotesi di mini-SUV, berlina sportiva e versione a quattro porte, l’unica a sentire profumo di produzione è proprio roadster.

La stessa “gola profonda” ha poi spifferato: «Le nuove Classe A e B avranno il motore anteriore, abbandonando quindi la struttura a sandwich, cosicché i progettisti possano realizzare differenti varianti di carrozzeria». La prima a debuttare (nel 2012) sarà proprio la open top, i cui propulsori turbo e compressi saranno con tutta probabilità sviluppati con Bmw.
Mercedes Vision SLA Concept
Mercedes Vision SLA Concept
Mercedes Vision SLA Concept


Mercedes Vision SLA Concept
Mercedes Vision SLA Concept
Mercedes Vision SLA Concept

Via | Motorauthority

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →