Home Anticipazioni Formula 1: Alonso verso un accordo quadriennale con la Ferrari?

Formula 1: Alonso verso un accordo quadriennale con la Ferrari?

Alonso e la Scuderia Ferrari di Formula 1 avrebbero raggiunto un’intesa informale, preludio a un contratto quadriennale in vigore dal 2011. La notizia, proveniente dalle pagine dei nostri colleghi di Motorsportblog (dove trovate tutti gli approfondimenti) risale a ieri, e quando con l’inizio della settimana ha fatto il giro del mondo, è stata immediatamente seguita


Alonso e la Scuderia Ferrari di Formula 1 avrebbero raggiunto un’intesa informale, preludio a un contratto quadriennale in vigore dal 2011. La notizia, proveniente dalle pagine dei nostri colleghi di Motorsportblog (dove trovate tutti gli approfondimenti) risale a ieri, e quando con l’inizio della settimana ha fatto il giro del mondo, è stata immediatamente seguita da una scia di dettagli, notiziole, ipotesi, fantasie e quant’altro. Facciamo un po’ d’ordine.

Il primo dato certo, è che prima di allora il pilota di Oviedo non si potrà spostare dalla Renault, dato che dopo la conclusione della stagione 2008 ha firmato con Briatore un contratto biennale, che lo terrà legato alla Losanga fino al 2010 compreso. Quindi, escludendo colpi di scena clamorosi, tutto dovrebbe restare immutato per i prossimi due campionati.

Tuttavia la possibilità di un anticipo sui tempi non è del tutto esclusa: se infatti Kimi Räikkönen dovesse confermare le brutte performance della seconda parte del 2008, l’ipotesi potrebbe anche concretizzarsi prima, ma al momento attuale quest’ultimo scenario pare decisamente improbabile.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →