Home Notizie Porsche PDK: da ZF le specifiche tecniche

Porsche PDK: da ZF le specifiche tecniche

ZF ha collaborato con Porsche per la realizzazione del nuovo cambio a doppia frizione PDK a 7 rapporti. Denominato 7DT per ZF e PDK per Porsche, la nuova trasmissione viene costruita negli stabilimenti ZF di Brandeburgo ed è stata progettata per poter sopportare regimi di rotazione fino ad 8000 giri. Questo potrebbe escluderne l’utilizzo sulle


ZF ha collaborato con Porsche per la realizzazione del nuovo cambio a doppia frizione PDK a 7 rapporti. Denominato 7DT per ZF e PDK per Porsche, la nuova trasmissione viene costruita negli stabilimenti ZF di Brandeburgo ed è stata progettata per poter sopportare regimi di rotazione fino ad 8000 giri. Questo potrebbe escluderne l’utilizzo sulle future GT3 e GT3Rs. Del resto viene dichiarato capace di sostenere coppie massime di 450Nm e 700Nm, quindi potrebbe sostituire presto il Tiptronic sulla Turbo, attesa a breve con un power step da 500Cv.

La trasmissione ha un peso totale di 120kg grazie all’uso di leghe speciali ed è stato progettato per ridurre al minimo trascinamenti, a favore della riduzione dei consumi. Vi è ad esempio un controllo continuo sul flusso dell’olio di raffreddamento in base al reale fabbisogno, in modo da utilizzare solo l’energia necessaria.

Porsche 911 997 restyling
Porsche 911 997 restyling
Porsche 911 997 restyling

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →