Home Concept car New York 2008: Scion Hako Coupe Concept

New York 2008: Scion Hako Coupe Concept

Scion è il marchio di nicchia con cui Toyota propone al mercato nordamericano le vetture compatte più strane e sfiziose e per farsi notare al Salone di New York non poteva che presentare una concept inconsueta. Ispirata dalla xB di produzione, la Scion Hako Coupe Concept porta infatti molto oltre il design cubico e inquietante


Scion è il marchio di nicchia con cui Toyota propone al mercato nordamericano le vetture compatte più strane e sfiziose e per farsi notare al Salone di New York non poteva che presentare una concept inconsueta. Ispirata dalla xB di produzione, la Scion Hako Coupe Concept porta infatti molto oltre il design cubico e inquietante delle Scion vendute nei concessionari USA, strizzando l’occhio a un pubblico giovane e desideroso di “qualcosa di diverso”.

Parabrezza verticale, linea di cintura altissima e vetratura nera ridotta all’osso le danno un look da hot-rod su base vintage, simile cioè a certe vetture da accelerazione che adottano carrozzerie di Ford T o altre nonnette anni Trenta.

Scion Hako Coupe Concept
Scion Hako Coupe Concept
Scion Hako Coupe Concept

Gli enormi paraurti ospitano fari con tecnologia LED e si raccordano ai rigonfi passaruota, riempiti da originali cerchi da 18″ a cinque razze.

Scion Hako Coupe Concept
Scion Hako Coupe Concept
Scion Hako Coupe Concept
Scion Hako Coupe Concept
Scion Hako Coupe Concept
Scion Hako Coupe Concept

La colorazione arancione e nera aggiunge altra grinta all’insieme, che vede all’interno quattro posti a sedere, un cruscotto fantascientifico con due monitor multifunzione; una delle loro attività è quella di visualizzare le immagini di viaggio riprese da due telecamere poste alla base dei montanti anteriori, con possibilità di scaricare e caricare video tramite connettività Bluetooth.

Al momento non è prevista una produzione in serie di questa bizzarra creatura, ma di certo troveremo nelle prossime realizzazioni del gruppo giapponese qualche spunto stilistico tratto dalla Hako.

Via | Australian Car Advice

Ultime notizie su Coupè

Il termine francese ‘coupé’ viene utilizzato per descrivere una vettura d’impostazione sportiva, a due porte, meno funzionale rispetto alla berlina da cui solitamente trae origine. Una coupé – dal verbo couper, ovvero [...]

Tutto su Coupè →