Nuova Toyota Celica: i cavalli li "mette" Subaru

Toyota Celica

Dopo quasi quarant’anni di gloriosi ricordi ed una ultima serie non proprio irresistibile sul piano delle vendite, Toyota cerca di riportare ai vecchi fasti l’ottava generazione della sua celebre coupé, la Celica, chiedendo addirittura consulenza a Subaru.

La rivista giapponese Best Car suggerisce come da questa insolita alleanza nasceranno addirittura due versioni: una più economica, dal prezzo di circa 20.000 Dollari (al cambio attuale circa 13,000 Euro, che non rimarranno ovviamente tali in Europa), con una motorizzazione 2,0 aspirata da circa 150 cavalli (proveniente dalle Pleiadi) e trazione posteriore.

La versione più aggressiva, e più consona allo spirito da rally-car, sarà invece equipaggiata con il quattro cilindri da 300 cavalli della nuova Impreza, anche se arretrato quanto più possibile verso l’abitacolo per ottimizzare l’handling, e trazione integrale. Ma non è tutto, dato che Toyota vorrebbe offrire anche una versione ibrida, equipaggiata con piccoli motori elettrici inseriti nelle ruote anteriori motrici.

Via | Motortrend

  • shares
  • +1
  • Mail
63 commenti Aggiorna
Ordina: