Home Berline Volkswagen Passat CC – galleria di immagini e comunicato ufficiale

Volkswagen Passat CC – galleria di immagini e comunicato ufficiale

Volkswagen ha presentato a Detroit la Passat CC, versione “coupè” della Passat: secondo la definizione del comunicato stampa, “la sportività incontra l’eleganza” in questa coupè a 4 porte che alla meccanica della Passat accoppia un estetica decisamente più slanciata e gradevole, grazie anche all’altezza ridotta di 5 cm, impreziosita da un tetto panoramico ed interni


Volkswagen ha presentato a Detroit la Passat CC, versione “coupè” della Passat: secondo la definizione del comunicato stampa, “la sportività incontra l’eleganza” in questa coupè a 4 porte che alla meccanica della Passat accoppia un estetica decisamente più slanciata e gradevole, grazie anche all’altezza ridotta di 5 cm, impreziosita da un tetto panoramico ed interni molto eleganti.

Tre i motori previsti a benzina: 1.8 TSI da 160 cavalli, 2.0 TSI da 200 cv e 3.6 FSI da 300 cv), mentre i motori diesel saranno due (i 2.0 TDI da 140 e 170 cv). Trovate i dati su prestazioni e consumi nel precedente post sulla Passat CC. Tra le novità rispetto alla Passat da cui deriva troviamo un sistema di “lane hold” (mantenimento di corsia), il Park Assist (sistema automatico di parcheggio), il sistema di controllo automatico della distanza ACC e il sistema Dynamic Drive Control, che adatta continuamente la taratura delle sospensioni alle condizioni stradali e permette di scegliere 3 diverse tarature per il servosterzo (normale, sport e comfort).

Volkswagen Passat CC
Volkswagen Passat CC
Volkswagen Passat CC

Non si nota dalle foto, ma VW parla di un innovativo sistema di guide senza telaio per i cristalli laterali.

Una chicca ereditata dalla Phaeton è il sistema di climatizzazione dei 4 sedili individuali (ovviamente optional). Il tetto panoramico in cristallo è apribile elettricamente e copre l’intera area del tetto fino ai montanti centrali.

La Passat CC è lunga 4.796 mm (31 in più rispetto alla berlina), e larga 1.856 mm (36 in più rispetto alla berlina). Cresce anche la larghezza delle carreggiate (11 mm in più l’anteriore, 16 mm la posteriore). Scende invece a 1.420 mm l’altezza (50 mm in meno).

Di serie i cerchi in lega da 17″, mentre i cerchi da 18″ (probabilmente quelli delle foto) sono optional.

Maggiori informazioni si trovano nel comunicato stampa VW Italia (pdf, 15 pagine).

La Passat CC sarà in commercio in Europa nel secondo trimestre del 2008, con prezzi sensibilmente superiori a quelli della Passat berlina (negli USA si parla di circa 4.000 $ in più a parità di motorizzazione).

Volkswagen Passat CC
Volkswagen Passat CC
Volkswagen Passat CC
Volkswagen Passat CC
Volkswagen Passat CC
Volkswagen Passat CC
Volkswagen Passat CC
Volkswagen Passat CC
Volkswagen Passat CC

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →