Home Anticipazioni Mercedes E63 AMG 2013: prima immagine ufficiale

Mercedes E63 AMG 2013: prima immagine ufficiale

Mercedes E63 AMG 2013: prima immagine ufficiale della berlina sportiva


Mercedes AMG ha rilasciato la prima immagine ufficiale della nuova Mercedes E63 AMG 2013. Il costruttore tedesco ha pubblicato un’immagine riassuntiva con i vari modelli della nuova Mercedes Classe E 2013 accostando, alle quattro versioni già presentate, la variante AMG. La Mercedes Classe E AMG verrà presentata al prossimo Salone di Detroit 2013 e si propone con un’estetica aggiornata che si richiama al restyling della berlina di Stoccarda.

Dall’immagine rilasciata da AMG si può vedere solo il frontale ed in parte la fiancata della vettura mentre viene confermata ufficialmente la denominazione di Mercedes E 63 AMG. Il frontale, come avevano già mostrato le prime immagini spia, presenta un’inedito look estremamente sportivo ed accattivante. Rispetto alle normali versioni della Mercedes Classe E cambia la calandra, con una nuova versione che si richiama ai modelli AMG della gamma con un unico listello che sostiene la Stella simbolo del marchio tedesco.

Il paraurti presenta due larghe bocche laterali ed una più piccola feritoia centrale: il design squadrato si unisce con alcuni particolari tondeggianti mostrando grande carisma e personalità. Sul lato della vettura si intravedono nuovi cerchi in lega bicromatici e delle minigonne dall’impronta più sportiva rispetto alle originali. I passaruota allargati mostrano una nuova venatura nella quale è inserito il logo del V8 Biturbo che, su questa vettura, dovrebbe erogare 550 cavalli e 719 Nm stando alle prime indiscrezioni. La nuova Mercedes E63 AMG sarà offerta sia in versione a trazione posteriore, sia nella variante 4Matic. Le prestazioni velocistiche dovrebbero così essere eccellenti, con uno scatto da 0 a 100 km/h coperto in 3.5 secondi, come vi abbiamo già descritto nel nostro precedente articolo: ancora pochi giorni e Mercedes rivelerà tutti i dati ufficiali della nuova Mercedes E 63 AMG.

Mercedes E63 AMG 2013: prima immagine ufficiale
Mercedes E63 AMG 2013: prima immagine ufficiale
Mercedes E63 AMG 2013: prima immagine ufficiale

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →