Home Berline Nanjing MG 7: torna alla luce la vecchia MG ZT

Nanjing MG 7: torna alla luce la vecchia MG ZT

La cinese Nanjing, dopo aver preso in gestione il marchio MG, fa debuttare nel mercato interno il modello 7, in tutto e per tutto identico alla MG ZT, uscita di produzione dopo il rovinoso crollo del gruppo Rover. Alcune versioni montano un 1.8 turbo benzina da 160Cv e 210Nm di coppia, ottimizzato per le normative


La cinese Nanjing, dopo aver preso in gestione il marchio MG, fa debuttare nel mercato interno il modello 7, in tutto e per tutto identico alla MG ZT, uscita di produzione dopo il rovinoso crollo del gruppo Rover. Alcune versioni montano un 1.8 turbo benzina da 160Cv e 210Nm di coppia, ottimizzato per le normative Euro4 in collaborazione con Lotus. Altre, denominate MG 7L avranno passo allungato di 20cm e monteranno il noto V6 2.5 da 177 Cv già presente nella gamma Rover.

Nanjing MG 7
Nanjing MG 7
Nanjing MG 7

I responsabili del gruppo Cinese ci tengono a dire che la qualità dei materiali è la stessa della vecchia MG e che questo porterà un tocco di vero stile British sul mercato interno, sempre più esigente quanto a sicurezza, qualità e prestazioni. I prezzi in Cina saranno compresi tra 19.000 € e 34.000 € circa.

Ricordiamo che anche un’altro gruppo cinese ha utilizzato questo progetto, o per meglio dire la ex Rover 75, facendola rinascere come Roewe 750e.

Via | Worldcarfans.com

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →