Home Notizie Curiosità Milano Motor Show 2021: Mazda punta su elettrificazione e offerte dedicate

Milano Motor Show 2021: Mazda punta su elettrificazione e offerte dedicate

Al MiMo 2021, il marchio giapponese espone l’intera gamma ibrida ed elettrica a cominciare dal compact-SUV MX-30, e propone una inedita iniziativa “MiMo Bonus” che estende la copertura di garanzia ed i piani di manutenzione.

Sono più di un centinaio (di cui dieci anteprime mondiali), fra auto e moto, i modelli in esposizione a Milano Monza Auto Show 2021. La prima grande rassegna europea aperta al pubblico targata 2021, che aprirà ai visitatori giovedì 10 giugno e si concluderà domenica 13, chiama in causa tutti i big player di un settore che come gran parte delle attività ha risentito in maniera pesante dall’emergenza sanitaria. Anche per questo il MiMo rappresenta una ghiotta vetrina per le Case costruttrici.

Fra i Costruttori che saranno presenti al “Salone diffuso” che si snoda fra il cuore di Milano e l’Autodromo di Monza, c’è Mazda: il marchio di Hiroshima espone la propria lineup ad alimentazione ibrida e 100% elettrica, e promuove un’iniziativa promozionale ad hoc.

L’”elettro-Sport Utility” in Piazza Duomo

Nel dettaglio, in Piazza Duomo farà bella mostra di se Mazda MX-30, l’interessante compact-SUV a zero emissioni – 145 CV, 35,5 kWh di capacità utile dalla batteria agli ioni di litio, per un’autonomia nell’ordine di 200 km, prezzi a partire da poco meno di 35.000 euro – che si caratterizza per un’impostazione estetica decisamente personale (perfettamente in linea con la “filosofia Mazda”, dunque: ad esempio, le piccole porte posteriori ad apertura controvento, come sulla mai dimenticata RX-8, ultima Mazda a motore Wankel) e dal ricorso a finiture anch’esse inedite (gli inserti in sughero che ricordano il primo “core business” dell’azienda giapponese all’inizio della sua storia, nel 1920) e di livello superiore (su tutti: lo schermo centrale riservato al controllo delle funzionalità di climatizzazione).

La gamma eco friendly al Castello Sforzesco

Le proposte Mazda a basse (e del tutto assenti) emissioni allo scarico saranno in esposizione presso l’area dedicata ai test drive davanti al Castello Sforzesco, all’interno del “Focus Auto elettriche e ibride” per un approfondimento, riservato ai visitatori (ricordiamo che l’ingresso a Milano Monza Motor Show è gratuito) sui temi delle nuove tecnologie. La stessa Mazda MX-30, insieme a Mazda2, Mazda3 e Mazda CX-30 potrà altresì essere prenotata, durante l’intero arco del MiMo, per una prova cittadina, grazie al QR Code che rimanda l’utente ad una pagina dedicata all’interno della App specifica e permetterà ad ogni visitatore di trovare tutte le informazioni relative allo specifico modello: descrizione e dati del veicolo in esposizione, foto e video gallery, link al sito corporate (in questo caso: Mazda.it) ed al configuratore online, per un approfondimento sugli allestimenti disponibili, sulle dotazioni di serie e sugli optional e, quindi, al formulario sviluppato per la richiesta di un preventivo e la prenotazione di un test drive.

“MiMo Bonus”

In occasione di Milano Monza Motor Show, inoltre, Mazda promuove un’iniziativa (“MiMo Bonus”) valida da martedì 8 a lunedì 14 giugno e che va ad aggiungersi alle campagne promozionali in corso. Attraverso questa promozione, tutti i clienti Mazda in Italia hanno diritto di accedere ad un programma – disponibile per l’intera gamma ed in caso di acquisto tramite finanziamento Mazda Advantage –  del quale fanno parte i servizi integrati “Mazda Best5” (con estensione della copertura di garanzia per guasti imprevisti fino a 5 anni e 200.000 km) ed il pacchetto di manutenzione “ServicePlus Essence”, che comprende i primi 5 anni di manutenzione programmata. Un’offerta, spiegano i vertici Mazda Italia, dal valore aggiunto particolarmente elevato in quanto copre tutte le spese per la manodopera ed i costi relativi ai materiali che si riferiscono ai guasti coperti dal programma ed alla manutenzione ordinaria per 5 anni, in mondo da mantenere nel tempo il valore residuo del veicolo e con un immediato vantaggio cliente: quest’ultimo, nel caso di Mazda CX-5, arriva a circa 2.500 euro.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →