Home Notizie Ferrari 488 Pista: per Jeremy Clarkson è la “Supercar dell’anno”

Ferrari 488 Pista: per Jeremy Clarkson è la “Supercar dell’anno”

La Ferrari 488 Pista è stata premiata in occasione dei Motors Awards 2019 di News International.

La Ferrari 488 Pista è stata nominata “Supercar dell’anno” nell’ambito dei Motors Awards 2019 di News International. Il bolide di Maranello, spinto dal pluripremiato V8 biturbo da 3,9 litri e 710 CV, ha impressionato un vero intenditore di supercar come Jeremy Clarkson, che ha assegnato personalmente il premio.

Dopo averla provata a lungo, il popolare giornalista-conduttore ha recensito la 488 Pista in un articolo intitolato: “Così emozionante da far brillare la polvere”. L’encomio si snoda lungo tutto l’articolo: “la 488 Pista è una delle auto più emozionanti, elettrizzanti, belle e soddisfacenti mai realizzate. Dopo averla guidata, si ha l’impressione che tutte le altre auto siano fatte di muschio e corteccia. È superba”. E ancora: “la 488 Pista non è solo una buona automobile. O un’automobile geniale. È molto di più”.

Come accennato, il motore della Ferrari 488 Pista è stato nominato il migliore del mondo agli International Engine of the Year Awards 2019, premio che il V8 di Maranello ha ottenuto per il quarto anno consecutivo. La 488 Pista ha ereditato soluzioni tecnologiche dalla 488 Challenge e dalla 488 GTE, che competono nelle varie discipline del motorsport ai massimi livelli, come testimonia la vittoria nell’edizione di quest’anno della 24 Ore di Le Mans nella categoria LMGTE Pro. La 488 GTE partecipa inoltre al FIA World Endurance Championship, il campionato GT più importante, nel quale ha ottenuto il titolo Costruttori GT per due anni consecutivi e per ben cinque volte dal 2012, anno inaugurale della competizione.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →