Home Auto Elettriche Salone di Francoforte 2019: prime immagini della Volkswagen ID.4

Salone di Francoforte 2019: prime immagini della Volkswagen ID.4

Inaspettatamente, nascosta in un padiglione, c’era anche la Volkswagen ID.4 al Salone di Francoforte 2019.

Il bello delle kermesse automobilistiche internazionali è che riservano sempre qualche sorpresa: il Salone di Francoforte 2019 non fa eccezione, visto che, mentre tutti gli occhi erano puntanti sulla presentazione della ID.3, a molti non è sfuggita la presenza della Volkswagen ID.4, il SUV elettrico basato sul concept ID.Crozz destinato ad essere il secondo modello a zero emissioni della casa di Wolfsburg.

La ID.4 era nascosta dietro un padiglione inaccessibile con una targhetta che riportava una frase inequivocabile: “the next ID”. Rispetto alla berlina ID.3, che possiamo classificare come l’alter ego a zero emissioni della Golf, la ID.4 avrà dimensioni maggiori e soprattutto l’assetto rialzato tipico dei SUV e dei Crossover, il segmento più in salute del momento.

Al momento non è trapelata alcuna informazione in merito ai dati tecnici della Volkswagen ID.4, anche se è lecito attendersi una potenza attorno ai 300 Cv per garantirle il giusto dinamismo. Proseguendo sul piano delle indiscrezioni non confermate, dovrebbe esordire nel 2020 negli Stati Uniti, per sbarcare in Europa nel 2021.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →