Skoda: le novità del Salone di Francoforte 2019

Tutte le novità di Skoda esposte al Salone di Francoforte 2019, dalle nuove Scala e Kamiq alle 'alternative' Superb iV e Citigoe iV.


Al Salone di Francoforte 2019 è presente anche Skoda, soprattutto con le novità relative ai modelli Scala e Kamiq. Infatti, sia la nuova compatta che l'inedita SUV di piccole dimensioni sono state svelate nelle nuove declinazioni G-Tec e Montecarlo. Inoltre, alla kermesse tedesca sono state esposte le altrettanto nuove Superb iV e Citigoe iV.

Esteticamente, le nuove Skoda Scala Monte Carlo e Skoda Kamiq Monte Carlo sono riconoscibili per lo stile votato fortemente alla sportività, sopratutto per la presenza di elementi della carrozzeria di colore nero. Le nuove Skoda Scala G-Tec e Skoda Kamiq G-Tec, invece, sono equipaggiate con il motore a metano 1.0 TGI da 90 CV di potenza.

La nuova Skoda Superb iV a propulsione ibrida Plug-In, introdotta in occasione del restyling di metà carriera, prevede il motore a benzina 1.4 TSI da 156 CV di potenza abbinato al propulsore elettrico da 116 CV di potenza. Disponibile anche come Superb Wagon, può contare sulla potenza complessiva di 218 CV e la coppia massima di 400 Nm, mentre l'autonomia massima in modalità elettrica ammonta a 55 km grazie al pacco batterie da 13 kWh.

La citycar Skoda Citigoe iV, invece, è equipaggiata con il motore elettrico da 61 kW di potenza, pari ad 83 CV. Grazie alla coppia massima di 210 Nm, accelera da 0 a 100 km/h in 12,5 secondi, mentre la velocità massima ammonta a 130 km/h. La versione a propulsione elettrica della Skoda Citigo è dotata del pacco batterie da 36,8 kWh che garantisce l'autonomia massima di 265 km e può essere ricaricata in 4 ore circa con il wallbox da 7,2 kW, oppure in circa 12 ore con la presa domestica da 2,3 kW.

  • shares
  • Mail