BMW: tutte le novità del Salone di Francoforte 2019 (VIDEO LIVE)

Massiccia presenza di BMW alla kermesse tedesca con le varie Serie 1, Serie 3 Touring, X1 restyling, X5 Protection, X6, X6 Vantablack, Vision M Next, i Hydrogen Next, Concept 4, i3s Roadstyle Edition e i8 Ultimate Sophisto Edition.

Al Salone di Francoforte 2019 in corso, BMW ha svelato numerose novità, a partire dalla nuova generazione di modelli importanti come la compatta Serie 1, la station wagon Serie 3 Touring e la SUV coupé X6, senza dimenticare la versione restyling della SUV compatta X1. Tra le altre novità figurano l'inedita Serie 8 Gran Coupé, affiancata dalle sportive M8 Coupé ed M8 Cabrio anche nella declinazione Competition.

Non mancano derivazioni sul tema, come la BMW X5 Protection VR6 blindata con il motore a benzina 4.4i V8 TwinPower Turbo da 530 CV di potenza, oppure l'esemplare unico di BMW X6 Vantablack con l'omonima ed innovativa vernice della carrozzeria.

Alla kermesse tedesca è presente anche la BMW Vision M Next, concept car che prefigura la futura supercar a propulsione ibrida Plug-In da 600 CV di potenza che, grazie alla modalità Boost+, potrà accelerare da 0 a 100 km/h in tre secondi netti. Inoltre, sarà esposta anche la concept car BMW i Hydrogen Next, ovvero la SUV a propulsione elettrica 'fuel cell', realizzata in sinergia con Toyota ed attesa sul mercato nel 2022 come X5 nella configurazione FCEV ad idrogeno.

Tuttavia, la novità più importante è rappresentata dalla BMW Concept 4, ovvero la concept car che anticipa lo stile della nuova BMW Serie 4 Coupé. Esteticamente è riconoscibile per la calandra a doppio rene di grandi dimensioni, in omaggio alle storiche BMW 328 e BMW 3.0 CSi, nonché per la tinta Forbidden Red della carrozzeria, gli specchietti retrovisori dal design minimalista e i cerchi in lega a cinque razze da 21 pollici di diametro caratterizzata dalla colorazione a contrasto.

Infine, al Salone di Francoforte 2019 sono esposte anche le BMW i3s Roadstyle Edition e BMW i8 Ultimate Sophisto Edition. La BMW i3s Roadstyle Edition sarà prodotta in soli 1.000 esemplari, con la carrozzeria di colore Fluid Black abbinata agli accenti nella tinta E-Copper, i cerchi in lega a doppie razze da 20 pollici di colore Jet Black, gli interni in pelle bicolore Stellaric/Dalbergia Brown e gli inserti in mogano color Dark Oak opaco. La BMW i8 Ultimate Sophisto Edition, invece, sarà disponibile come i8 Coupé e i8 Roadster, in soli 200 esemplari con la carrozzeria color Sophisto Grey Brilliant Effect abbinata agli accenti nella tinta E-Copper, i fari posteriori trasparenti, i cerchi in lega a razze radiali bicolore Black/E-Copper da 20 pollici di diametro e gli interni in pelle Accaro anch'essi nella tinta bicolore Black/E-Copper.

  • shares
  • Mail