Home Notizie Suzuki Jimny: a lui il titolo di World urban Car 2019

Suzuki Jimny: a lui il titolo di World urban Car 2019

L’iconico fuoristrada di Suzuki si é aggiudicato il titolo di World Urban Car 2019, premio assegnato nell’ambito dei World Car Awards, manifestazione che si é svolta alla vigilia del salone di New York. L’originale e versatile veicolo giapponese dimostra ancora una volta che per avere successo non sempre servono linee futuristiche e tecnologie sofisticate, ma affidabilità ed efficienza

Suzuki sembra aver trovato, con il suo Jimny, la ricetta per realizzare un veicolo semplice ma efficiente, senza dover ricorrere a troppi virtuosismi di design e a tecnologie scenografiche e di ultimissima generazione. Con la sua iconica carrozzeria squadrata e compatta, lo storico fuoristrada giapponese ha sempre saputo riscuotere un certo successo di pubblico e critica, grazie non solo al suo stile ma anche alla sua affidabilità in ogni condizione, sia in strada che in off road.

A sottolineare ancora una volta il successo del progetto, la recente vittoria del titolo di World Urban Car 2019, premio assegnato durante la manifestazione World Car Awards svoltasi alla vigilia dell’inizio del salone dell’auto di New York. Suzuki Jimny é salito sul gradino più alto del podio battendo la concorrenza di Hyundai AH2/Santro e Kia Soul. Senza dimenticare che il piccolo fuoristrada nipponica é stato sino all’ultimo in corsa anche per il titolo di World Car Design of the year, vinto poi dall’inglese elettrica Jaguar I-Pace.

“Noi di Suzuki siamo molto onorati di ricevere questo premio – ha dichiarato il Presidente di Suzuki Motor Corporation, Toshihiro Suzuki – JIMNY è l’unico e autentico fuoristrada compatto e Suzuki ha mantenuto fede a questo concetto per quasi 50 anni. Oggi, Suzuki JIMNY vanta numerosi fan in tutto il mondo, che apprezzano il design unico nel suo genere e le eccellenti prestazioni, sia su strada che fuori strada. Ritiriamo questo premio a nome dei nostri fan con orgoglio, fiducia e passione, la stessa che impieghiamo nella costruzione di auto che sappiano accompagnare i nostri Clienti nelle loro vite quotidiane”.

Un veicolo unico e inimitabile che grazie alla sua semplicità e al suo stile simpatico ma non banale, mantenuto nel corso degli anni senza mai tradire la propria identità, saprà conquistarsi l’affetto degli automobilisti ancora per molto tempo.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →