Home Anticipazioni Audi RS Q3: foto spia del SUV tedesco da 400 CV

Audi RS Q3: foto spia del SUV tedesco da 400 CV

La nuova Audi RS Q3 é ormai quasi pronta al debutto. Le foto scattate dai nostri collaboratori mostrano il veicolo intento ad eseguire alcuni test su strada, con una livrea provvisoria che lasciava intravedere la maggior parte dei dettagli sportivi. Per quanto riguarda le prestazioni, le indiscrezioni parlano di un motore da oltre 400 CV, in grado di assicurare una guida entusiasmante

Dopo il debutto ufficiale, la seconda generazione di Audi Q3 é pronta ad accogliere nella propria gamma anche la versione più sportiva ed estrema, ovvero quella marchiata dalla sigla del reparto sportivo RS. Come da tradizione, le aggiunte per questo particolare modello saranno sia estetiche che, soprattutto, tecniche, con una decisa iniezione di potenza in grado di assicurare prestazioni di tutto rispetto.

Le foto spia scattate dai nostri collaboratori mostrano una RS Q3 in avanzato stadio di sviluppo mentre esegue alcuni collaudi su strada. Le lievi camuffature lasciano intravedere quasi tutti i dettagli del SUV sportivo di Inglostad, a cominciare dalle vistose prese d’aria collocate nella zona anteriore, così come al posteriore é possibile notare la presenza di uno spoiler, mentre il paraurti presenta linee più muscolose e scolpite. Immancabili gli scarichi ovali pronti a scatenare la furia del motore.

Proprio quest’ultimo sembra promettere prestazioni a dir poco esaltanti: sotto il cofano dovrebbe infatti trovare spazio un 2.5 litri benzina da 5 cilindri in grado di erogare più di 400 CV di potenza. Chi siede dietro il volante potrà così godersi la comodità e la presenza su strada tipica di un veicolo rialzato, unite a doti sportive quasi da super car.

Tutta questa esuberanza sarà tenuta sotto controllo da freni maggiorati, previsto come optional anche l’impianto carbo ceramico, e gestita dal cambio automatico S tronic che scaricherà la cavalleria su tutte e quattro le ruote grazie alla trazione integrale permanente.

Dato l’avanzato stadio di sviluppo di questi modelli di pre-serie, é lecito aspettarsi il debutto ufficiale della nuova Audi RS Q3 nel corso dei prossimi mesi.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →