Audi A5 Sportback: ancora rendering

Audi A5 Sportback

In questi giorni fioccano rendering della Audi A5 Sportback, una presunta versione a 5 porte della Coupè Audi. Viene da chiedersi, vista la futura presenza di A4 berlina e Avant, entrambe basate sullo stesso pianale della A5, se proprio bisogna fare una A5 a due volumi, perchè non azzardare qualcosa e farne una shooting brake.

A quanto pare, ad Ingolstadt sono molto convinti di questa formula: 'Combina la praticità di una hatchback con una delle più belle forme mai concepite ad Ingolstadt', ha dichiarato un importante ingegnere Audi. Sicuramente, il design della A5 Sportback, se sarà come quello mostrato in questi rendering, ha ben poco di tradizionale: se la parte frontale non aggiunge nulla di nuovo, quella posteriore unisce un portellone sodo e muscoloso ad una linea del tetto spiovente ed arcuata, creando un insieme ben lontano dal concetto di station-wagon. Anche la linea della fiancata è molto particolare, capace di esprimere dinamismo fin dal primo sguardo.

La gamma motori comprenderà i vari turbo benzina da 150, 177 e 211 cavalli, con al top della gamma il 3.2 da 265 e il V8 4.2 da 344 cavalli della S5, senza dimenticare la cattivissima RS da 450 cavalli. Tra le motorizzazioni diesel TDI i 2.0 da 170 e 204 cavalli faranno la parte del leone, ma per on mancheranno i collaudatissimi 2,7 V6 da 190 cv e 3.0 V6 da 240 cv.

Avete a cuore la salvaguardia dell’ambiente? Nessun problema, dato che in un secondo momento debutteranno i propulsori TDI più ecologici (non saranno però chiamati Bluetec) e, perché no, anche un ibrido.

Il tutto intermediato della trazione integrale Quattro – con ripartizione 40-60 -, vero marchio di fabbrica di casa Audi.

Audi A5 Sportback

Via | Car Magazine

  • shares
  • Mail
78 commenti Aggiorna
Ordina: