Mercedes CLA: foto spia del restyling

Il model year 2019 della Mercedes CLA è stato avvistato dai nostri fotografi su strada, che hanno avuto modo di scattare qualche foto al veicolo ancora camuffato, riuscendo a dare una sbirciata anche agli interni

Mercedes

è al lavoro sul model year 2019 della CLA: la berlina-coupè dalle linee raffinate è stata avvistata dai nostri collaboratori su strade urbane, che hanno avuto così modo di fotografare i cambiamenti estetici e i nuovi interni.

Dal punto di vista estetico, anche la nuova CLA sembra riprendere il corso stilistico iniziato da Mercedes propria sulla sorella maggiore CLS. Linee più tese all'anteriore con gruppi ottici più spigolosi, sottili e con uno sviluppo orizzontale, con una calandra single frame dominata dal logo dell'azienda tedesca. Al posteriore, il richiamo agli attuali modelli presenti in gamma è evidente, con fari sottili a LED e linee più tondeggianti e morbide unite da uno stile armonioso che dona all'auto un'immagine di eleganza e sportività.

Anche gli interni sono stati rivisti e integrati con il nuovo sistema multimediale MBUX, con i due scenografici e tecnologici schermi a dominare il cruscotto e con alcuni cambiamenti di design sulla plancia come le bocchette dell'aria circolari. L'organizzazione dello spazio interno sarà quindi molto simile a quanto già visto sulla nuova Mercedes classe A.

La lunghezza dell'auto, inoltre, dovrebbe aumentare garantendo quindi una maggiore abitabilità e una migliore capacità del bagagliaio. Dal punto di vista tecnico, infine, la CLA model year 2019 condividerà le stesse motorizzazioni presenti sulla gamma classe A, con propulsori Diesel e benzina di diversa potenza e cilindrata, mentre per ora non si hanno notizie in merito ad una possibile variante sportiva firmata AMG.

Il debutto della nuova Mercedes CLA è atteso al salone dell'auto di Ginevra a Marzo 2019.

A cura di: Tommaso Marcoli

  • shares
  • Mail