Home Coupè Alpina B4 S Edition 99: una BMW Serie 4 da 300 orari

Alpina B4 S Edition 99: una BMW Serie 4 da 300 orari

L’elaboratore Tedesco produrrà un’edizione limitata a 99 esemplari della B4 con 446 cavalli di potenza.

Se la BMW M4 non soddisfasse a sufficienza le esigenze dei più sportivi, ecco che Alpina è arrivata in soccorso dei piloti in cerca di più potenza e velocità: la B4 S edition 99 è l’ultimo lavoro dell’elebaratore tedesco, e promette prestazioni da auto da corsa. E non è difficile intuire già dal nome in quanti saranno i fortunati a possederne una.

Alpina produrrà circa un centinaio di questa B4 in edizione speciale, che potrà contare su un motore in grado di fornirle 446 cavalli di potenza e di proiettarla a 100km/h in meno di 4 secondi, se si sceglie la versione a trazione integrale, facendole raggiungere una velocità massima vicina ai 305 km/h. Collocata a metà strada tra la M4 da 441 Cv, e la più estrema M4 CS da 460 Cv, la B4 S è più leggera di entrambe di poco più di 200 kg grazie soprattutto all’introduzione di uno scarico in titanio sviluppato dalla Akrapovic, e di nuovi cerchi in lega da 20 pollici forgiati in stile Alpina. Essendo un’edizione speciale, è possibile personalizzarla su misura a seconda dei propri gusti, foderando gli interni di alcantara e carbonio o in pelle se si preferisce.

La B4 S sarà disponibile sia coupè che cabriolet: la prima, oltre ad essere 250kg più leggera, potrà contare anche sul sistema di controllo elettronico delle sospensioni, non disponibile invece sulla versione a cielo aperto. La Alpina B4 S Edition 99 sarà disponibile con prezzi compresi tra 82.400 €e 88.600 €

A cura di: Tommaso Marcoli

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →