Home Auto storiche Mercedes al salone di auto e moto d’epoca di Padova 2018: 300 SL protagonista

Mercedes al salone di auto e moto d’epoca di Padova 2018: 300 SL protagonista

In occasione di ‘Auto e moto d’epoca’ in programma a Padova dal 25 al 28 Ottobre 2018, Mercedes-Benz Italia lancia il nuovo contest MB Classic Garage con protagonista la leggendaria Mercedes-Benz 300 SL ‘Gullwing’

Il 6 febbraio 1954, faceva il suo debutto in anteprima mondiale all’International Motor Sports Show la Mercedes 300 SL ‘Gullwing’, incantando tutti con le sue caratteristiche portiere ad “ali di gabbiano”.  In occasione di ‘Auto e moto d’epoca‘, in programma a Padova dal 25 al 28 Ottobre 2018, Mercedes-Benz lancia un nuovo contest, il MB Classic Garage, che vedrà come protagonista proprio la 300 SL, icona della Casa di Stoccarda. Sarà sufficiente collegarsi e registrarsi al sito www.mbclassicgarage.it per poter costruire da zero e personalizzarne l’aspetto e l’ambiente circostante la propria “Ali di gabbiano” entro l’11 novembre.

La costruzione prevede 3 fasi: la prima è dedicata all’assemblaggio di motore, sterzo e trasmissione, nella seconda vengono montate ruote, portiere e la Stella, mentre nella fase finale dove viene inserito il volante, i sedili e il cambio.

Per concorrere al premio finale basta superare la prima fase, completarle tutte darà un’opportunità in più di essere estratti. In palio per tutti i partecipanti un corso di guida AMG Winter Sporting per due persone, a bordo delle Stelle High Performance firmate Mercedes-AMG.

“L’heritage rappresenta un elemento di grande valore per il nostro Marchio, che si rivolge sempre più ad pubblico giovane”, ha dichiarato Mirco Scarchilli, Responsabile Marketing Experience Communication di Mercedes-Benz Italia. “Attraverso questo nuovo progetto, così come in tante attività che abbiamo sviluppato nel corso delle passate edizioni della Mille Miglia, vogliamo far vivere alle nuove generazioni, sempre più digitali e aperte alle nuove tecnologie, la passione dei propri genitori, perché il futuro è la nostra storia.”

Mercedes-Benz C 111-II Concept

La C 111-II Concept venne presentata al Salone di Ginevra del marzo 1970, solo sei mesi dopo il debutto della mitica Mercedes C 111 del 1969. E’ dotata di motore Wankel a quattro rotori in grado di erogare 350 CV, per prestazioni entusiasmati che indicano 4,8 secondi nello sprint 0-100 Km/h. Aveva un solo difetto: non è mai entrata in produzione.

Mercedes al Salone di Padova: la HyPer A-Class del 1999

Basato sulla prima generazione di Mercedes Classe A, il concept Hyper A-Class dimostra come la Casa di Stoccarda fosse impegnata, già nel 1999, nello sviluppo di tecnologie alternative ai classici motori endotermici. La Hyper A-Class era a trazione integrale e vantava prestazioni ed efficienza decisamente migliori rispetto alla A 170 CDI da cui derivava. Lo sprint 0-100 km/h viene coperto in 8 secondi, rispetto ai 13 della versione standard. I consumi invece indicavano valori attorno ai 4,9 litri per 100 km, decisamente inferiori rispetto al modello di produzione con motore diesel.

Mercedes al Salone di Padova: il presente

Non solo Heritage per Mercedes al Salone di Padova ma anche il presente: oltre alla Nuova Classe A, non le super performanti Mercedes-AMG GT R e GT C Roadster e la regina dell’off-road Mercedes Classe G.

 

Ultime notizie su Auto storiche

Nel nostro paese viene considerata automobile storica (o d’epoca) una vettura che abbia superato il 20° anno di vita. Il proprietario deve tuttavia iscriverla in uno fra i club federati ASI (Automotoclub Storico Italiano) o [...]

Tutto su Auto storiche →