Home Novità Mercedes al Salone di Ginevra 2018

Mercedes al Salone di Ginevra 2018

Mercedes ha portato novità per ogni genere di automobilista al Salone di Ginevra 2018.

I fan della Stella hanno un motivo in più per visitare il Salone di Ginevra 2018, viste le novità fatte arrivare da Mercedes dalla vicina Stoccarda. Ce n’è per tutti i gusti, dalla sportiva AMG GT Coupè in versione 4 porte al pick-up Classe X passando per nuova Classe A, l’estrema Classe G, per giungere infine alla lussuosa Classe S.

Una delle maggiori protagoniste è sicuramente l’attesissima quarta generazione della Mercedes Classe A, che avrà l’onere di replicare gli eccellenti successi commerciali del modello che va a sostituire, quello della svolta stilistica da monovolume ad hatcback del 2012. I presupposti li pongono un design ancora più aggressivo, meccanica aggiornata ed un pacchetto tecnologico all’avanguardia che vede il debutto del nuovissimo sistema multimediale MBUX. E’ stato concepito per reinventare l’interazione uomo-macchina attraverso un sistema di intelligenza artificiale che apprende gesti e linguaggio.

Ad un anno di distanza, l’ultima creatura di Affalterbach si presenta nelle sue vesti definitive dopo aver abbandonato quelle di concept mostrate nell’edizione 2017. L’AMG GT Coupè si appresta infatti ad irrompere sul mercato in tre versioni: la entry level Mercedes-AMG GT 53, la top di gamma  GT 63 S e la GT 63.

Sotto il cofano della Mercedes-AMG GT 63 S c’è un propulsore V8 biturbo 4.0 litri da 639 CV, mentre la variante meno prestazionale, la GT 63, è dotata dello stesso motore, ma limitato a 585 CV.  La GT 53 vanta invece un sei cilindri in linea 3.0 litri da 429 CV, coadiuvato da un sistema mild hybrid e due turbocompressori: uno tradizionale, l’altro elettrico posto tra motore e trasmissione. L’ EQ Boost a 48V di Mercedes funge da alternatore e motorino d’avviamento fornendo 22 CV e 250 Nm di coppia in più, azzerando il turbo lag.

Spazio anche alla gamma ibrida con i modelli porta bandiera Classe-S Hybrid e Classe E Diesel Hybrid 350D, che vanta 258 CV di potenza ed oltre 50 Km di autonomia in elettrico.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →