Home Novità Toyota FT-4X Concept al Salone di New York 2017 [Video]

Toyota FT-4X Concept al Salone di New York 2017 [Video]

Un prototipo di fuoristrada pensato per i giovani e per il tempo libero: foto, video ed informazioni sulla Toyota FT-4X Concept

Il Salone di New York 2017 ha aperto i battenti per la stampa e, tra le novità esposte, c’è la Toyota FT-4X Concept. Si tratta di un prototipo di fuoristrada del futuro, sviluppato sulla piattaforma modulare TNGA e pensato per i giovani, dal design alla tecnologia. Sembra avere valide possibilità di diventare un modello di serie nei prossimi anni, anche se per ora non ci sono conferme.

A livello estetico, questa vettura propone delle forme decise e dei colori appariscenti, con un portellone posteriore con doppia apertura: sia ad ante di armadio, che quella più classica verso l’alto, in base alla rotazione del comando. La sponda del bagagliaio può essere estesa e diventare una panchina, così come sono presenti due sezioni refrigerate e riscaldate integrate nelle ante del portellone. Non mancano numerose prese della corrente per ricaricare i cellulari (e non solo).

L’abitacolo presenta una serie di idee, pensate per le gite fuoriporta: dal sacco a pelo North Face, alle luci interne che si trasformano in lampade portatili o le maniglie delle portiere posteriori che diventano borracce. Passando alla tecnologia, nel retrovisore è stata integrata una camera Go-Pro, mentre all’interno è prevista una docking station per gli smartphone. La motorizzazione immaginata è un quattro cilindri benzina, con cilindrata ridotta, mentre non si parla di soluzioni ibride.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →