Citroen C5 Aircross al Salone di Shanghai 2017

Citroen presenterà in anteprima al Salone di Shanghai 2017 il suo nuovo SUV C5 Aircross.

citroen-aircross-concept-1.jpg

In vista dell'ormai imminente apertura del Salone di Shanghai 2017, Citroen è pronta a far ammirare i suoi SUV presentando in anteprima mondiale la C5 Aircross, ad un pubblico che ha già mostrato il proprio apprezzamento verso il Double Chevron nel 2016, quando una Citroen su cinque è stata venduta in Cina.

La Citroen C5 Aircross  entrerà in commercio nel secondo semestre del 2017 in Cina, ma in Europa arriverà a solo fine 2018. Sul piano tecnico c'è da segnalare l’introduzione in anteprima mondiale della sospensione dotata di Progressive Hydraulic CushionsTM (smorzatori idraulici progressivi), che garantiscono un migliore assetto su strada. Un dimostratore sarà presente allo stand per illustrare la tecnologia con cui questa sospensione filtra tutte le deformazioni del fondo stradale. Accanto alla C5 Aircross è presente a Shanghai la C-Aircross Concept, che arriverà in Europa a fine 2017 con il nome C3 Aircross. Questa concept car adotta i principi del programma Citroën Advanced Comfort: le portiere si aprono "ad armadio" su un abitacolo spazioso che offre sedili spaziosi con effetto trapuntato e una luminosità eccezionale grazie al tetto panoramico in vetro.

All’interno, la tecnologia è al servizio della semplicità di utilizzo e della praticità, con Head up Display a colori con visore che si integra alla perfezione nel quadro strumenti, volante monorazza con comandi intuitivi, retrocamera e ricarica smartphone a induzione.

  • shares
  • Mail