Perde le chiavi, abbandona la Mercedes SL500 per 20 anni

La Mercedes SL500 è rimasta abbandonata in un garage per 20 anni, ora è stata venduta all'asta per oltre 55.000 sterline

Perdere le chiavi della macchina può capitare. Ti fa innervosire, perdere del tempo e spendere dei soldi non previsti, ma andando dal concessionario si può risolvere il problema, facendosi dare una copia della chiave o al massimo cambiando la serratura della portiera. Non l’ha pensata così la proprietaria di una Mercedes SL500 del 1996, appena ricevuta la vettura come regalo di compleanno.

La proprietaria ha guidato per 80 miglia, poco meno di 130 chilometri, e si è fermata in un garage sotterraneo di Knightsbridge, quartiere di Londra famoso, in particolare, per i grandi magazzini Harrods. Ha appunto perso le chiavi della sua vettura e l’ha abbandonata lì, dove è stata ritrovata circa vent’anni dopo e venduta all’asta da Coys, per la cifra record di 56.640 sterline.

Un prezzo decisamente superiore a quanto costerebbe un normale esemplare usato della Mercedes SL500: “Una normale versione di questa vettura – le parole di Chris Routledge, amministratore delegato di Coys - con un chilometraggio ragionevole, verrebbe venduta a circa il 20% rispetto a quanto è stata acquistata oggi”. Visto il lungo stop di circa vent’anni, la vettura ha necessitato di una revisione generale, prima di essere venduta.

  • shares
  • Mail