Hyundai Kona: nuove foto spia

Il baby SUV coreano è stato catturato, mentre era impegnato nei test su strada: le foto spia della Hyundai Kona

Ad inizio settimana, la Hyundai Kona è stata annunciata dalla casa. Dopo indiscrezioni e qualche avvistamento, il nuovo baby SUV del marchio coreana ha un nome, aspettando una presentazione attesa la prossima estate o, al più tardi, al Salone di Francoforte 2017 a settembre. Nel frattempo, il nostro fotografo l’ha nuovamente pizzicato, mentre era impegnato nei test su strada.

L’esemplare è ancora molto camuffato e servirà attendere per conoscere il design di questo nuovo modello, seppur annunciato come una vettura con “carattere forte ed un design all’avanguardia”. La Hyundai Kona dovrà rivaleggiare sul mercato con la Nissan Juke, la Renault Captur, l’Opel Mokka X ed anche l’imminente Seat Arona, che sarà ispirata alla Intrado Concept del 2014.

Tornando alla Kona, la vettura coreana sarà quasi certamente basata sulla piattaforma della Hyundai i20 e riprenderà alcune caratteristiche di questo modello, così come della i30. Le indiscrezioni suggeriscono una condivisione di una parte delle motorizzazioni proprio con la i30 da parte della Hyundai Kona, attesa nelle versioni FWD ed AWD all’arrivo nelle concessionarie.

(aggiornamento a cura di Fabio Cavagnera)

Hyundai Kona: teaser del SUV compatto

hyundai konateaser

La Hyundai Kona sarà uno dei tasselli più importanti della nuova strategia del costruttore coreano che punta a diventare il principale costruttore orientale entro il 2021. Nella seconda metà di quest'anno Hyundai presenterà il suo primo SUV compatto, la nuova Hyundai Kona appunto, che si andrà a posizionare al di sotto della Hyundai Santa Fe e della Hyundai Tucson.

Proprio come le due sorelle minori, che traevano i propri nomi da città dell'Arizona e del Nuovo Messico, anche la nuova Sport Utility ha un nome Americano. Kona è infatti il nome di un distretto di un'isola delle Hawaii, più precisamente Big Island.

Per il momento del nuovo SUV si conosce ben poco: Hyundai ha sottolineato come la Kona avrà un carattere forte e un design all'avanguardia. D'altronde già da questo teaser si può intuire come il frontale sarà profondamente diverso rispetto agli altri SUV del marchio vista la presenza di un sottile fanale a Led dal taglio decisamente affilato e aggressivo.

  • shares
  • Mail