Skoda Kodiaq: i bozzetti ufficiali

Skoda svela il design del suo primo SUV

Skoda Kodiaq - La casa ceca ha diffuso i primi bozzetti che mostrano lo stile esterno del primo SUV del marchio. La Sport Utility arriverà a settembre al Salone di Parigi e si proporrà con dimensioni importanti che permetteranno di ospitare fino a sette passeggeri. Il design, a giudicare dai disegni, deriva dalla concept car ibrida Skoda VisionS e mostra gli stilemi del marchio abbinati a linee tese ma muscolose che, probabilmente, renderanno ancor imponente e massiccio il look del SUV.

La Skoda Kodiaq si baserà, così come gran parte delle nuove vetture del Gruppo Volkswagen, sul pianale modulare MQB, proponendosi con la trazione integrale senza escludere il possibile arrivo di versioni a due ruote motrici. I motori saranno tutti sovralimentati con i vari TDI e TSI evoluti dall'attuale gamma. Potrebbe arrivare anche una versione ibrida, probabilmente Plug-In.

Skoda ha dichiarato che la Skoda Kodiaq avrà il vano bagagli più ampio della categoria, facendo dell'abitabilità interna uno dei propri punti chiave. L'abitacolo sarà elegante e riprenderà l'impostazione classica del marchio mentre nuove tecnologie debutteranno sulla Kodiaq per migliorarne comfort e sicurezza.

  • shares
  • Mail