Porsche Cayenne 2017: foto spia sulla neve

La nuova generazione della Cayenne avvistata sulle strade innevate del Nord Europa

Porsche ha aperto le danze della stagione invernale di test sulla neve, mettendo su strada alcuni prototipi della futura generazione della Porsche Cayenne. Il SUV, nonostante i recenti aggiornamenti stilistici, dovrebbe debuttare entro la fine del prossimo anno, proponendosi già come modello 2018. Come la sorella di Ingolstadt Audi Q7, anche la nuova Porsche Cayenne si baserà sulla piattaforma modulare MLB.

Il SUV condividerà diverse parti anche con le Lamborghini Urus e Bentley Bentayga: ciò consentirà alla Porsche Cayenne di ridurre la propria massa fino a quasi 200 chili, diventando la Cayenne più leggera di sempre. Sembra che i tecnici Porsche abbiano creato delle componenti appositamente pensate per rendere sportiva la Sport Utility, donandole un carattere dinamico ma non per questo meno confortevole del modello uscente.

All'interno vedremo una rivoluzione di design: i pulsanti saranno molti meno e, probabilmente, il look si ispirerà a quello della Porsche Panamera. Come da tradizione la nuova Porsche Cayenne disporrà di diverse motorizzazioni benzina, diesel o ibride plug-in.

  • shares
  • Mail