Home Anticipazioni In arrivo la Bmw 635d ?

In arrivo la Bmw 635d ?

Le coupè di alto rango non hanno ancora “subito” il fascino dei moderni diesel. Se ormai si sono affermati modelli come Mercedes CLK 320 Cdi e Bmw 335Cd, ancora non si è mai parlato di coupè motorizzate a gasolio con prezzi sopra i 70.000 Euro. Bmw, che tra le prime ha creduto al binomio coupè


Le coupè di alto rango non hanno ancora “subito” il fascino dei moderni diesel. Se ormai si sono affermati modelli come Mercedes CLK 320 Cdi e Bmw 335Cd, ancora non si è mai parlato di coupè motorizzate a gasolio con prezzi sopra i 70.000 Euro. Bmw, che tra le prime ha creduto al binomio coupè e diesel, sta pensando seriamente di utilizzare il suo apprezzatissimo 6 cilindri in linea 3000 diesel biturbo, recentemente portato a 286Cv.
Con 59,1 kgm di coppia a 1750 giri sarebbe perfetto per spostare masse importanti come quella della elegante 2+2, con prestazioni non lontane da quelle delle motorizzazioni 6 ed 8 cilindri a benzina.

Non è escuso, viste le scelte fatte con la serie 3, che potrebbe persino esistere una 635d Cabriolet.
E’ possibile che questa mossa sia legata al crescente interesse del mercato Americano verso le diesel più pulite, con Mercedes ed gruppo Volkswagen-Audi già impegnate nei saloni a presentare le loro motorizzazioni più recenti dotate di tecnologia Bluetec.

Via | MotorAuthority.com

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →