Lexus ES 2015

Lexus ES - Il Salone di Shanghai 2015 per Lexus è l'occasione per portare al debutto mondiale la nuova generazione della berlina. Il marchio giapponese ha così apportato alcuni aggiornamenti estetici alla tre volumi, proponendo l'ormai classica griglia a clessidra e nuovi fanali a Led abbinati a paraurti aggiornati. Dettagli inediti anche al posteriore dove cambiano i fanali e debuttano nuove cromature: a listino entrano anche cerchi in lega da 17 pollici dal design rinnovato e quattro tinte colore aggiuntive: Eminent White Pearl, Amber, Nightfall Mica e Caviar.

I clienti potranno poi scegliere tra quattro tinte per le sellerie, disponibili in due diversi tipi di pelle e nei materiali Lexus NuLuxe: Nero, Stratus Grey, Parchment e Flaxen. Quattro anche le intarsiature per la plancia, Illustrious Piano Black, Linear Dark Mocha Wood, Espresso Bird's Eye Maple e matte Bamboo. Sempre per quanto riguarda gli interni Lexus porta al debutto un nuovo volante sportivo ed un quadro strumenti con schermo digitale da 4.2 pollici a colori.

Le motorizzazioni cambieranno invece a seconda dei mercati. La Lexus ES sarà infatti disponibile con un motorei 2.0 diesel D4 oppure con un 3.5 V6 a benzina appositamente pensato per i mercati nordamericani. Il modello più interessante è tuttavia la Lexus ES 300 hybrid, con il 2.5 quattro cilindri benzina ibrido: lo stesso motore è disponibile anche senza assistenza elettrica come 2.5 benzina. Sulla quattro porte debutta anche il Lexus Safety System + con i vari sistemi di sicurezza e frenata assistita introdotti durante lo scorso Salone di New York.

Lexus ES 2015 al Salone di Shanghai

Lexus ES - Al Salone di Shanghai debutterà il facelift della berlina: ecco la prima foto teaser.

Faro Lexus ES

Lexus ES - Il Salone di Shanghai vedrà il debutto della variante aggiornata della sesta generazione della berlina media di Lexus. La casa giapponese ha infatti diramato questa prima immagine teaser anticipando l'aspetto del fanale anteriore della tre volumi, rivelando, in parte, anche le forme della calandra anteriore che, come ormai tradizione, avrà un contorno cromato ed una forma a clessidra.

Al Salone cinese la berlina debutterà così nel suo aggiornamento di metà carriera, proponendo anche nuovi contenutidal punto di vista tecnico e tecnologico. Al momento Lexus non ha diramato ulteriori informazioni, limitandosi ad affermare che la nuova Lexus ES manterrà la classica eleganza che da sempre l'ha caratterizzata pur proponendo ai clienti un'esperienza di guida molto più dinamica ed un livello di finiture ancor migliore.

  • shares
  • Mail