Home Novità Chevrolet-FNR concept

Chevrolet-FNR concept

Si tratta del prototipo di una vettura elettrica a guida autonoma, dedicata ai giovani del futuro

Chevrolet-FNR concept – Tra le novità presentate al Salone di Shanghai 2015 (22-29 aprile), c’è la quella portata da Chevrolet: si tratta della FNR Concept. E’ il prototipo di un veicolo elettrico a guida autonoma, per dare uno sguardo alla mobilità del futuro, sviluppato proprio nella città cinese nel Pan Asia Technical Automotive Center del gruppo GM e dedicato principalmente ai giovani di domani.

Proprio il nome FNR esprime questo concetto, visto che è l’acronimo di Find New Roads (trova nuove strade), per sottolineare la volontà di esplorare nuovi orizzonti. La Chevrolet-FNR, con un design futuristico, è caratterizzata da una serie di tecnologie innovative, tra cui troviamo il sistema di ricarica wireless, sensori e radar sul tetto per la guida autonoma e l’accensione della vettura tramite il riconoscimento dell’iride.

Quando la vettura è in modalità di guida senza il conducente, i sedili anteriori possono ruotare di 180 gradi, in modo da creare un ambiente più intimo e poter stare di fronte ai passeggeri dei sedili posteriori. Il conducente può passare dalla guida autonoma a quella manuale (e viceversa) utilizzando l’apposita funzione di controllo presente all’interno dell’abitacolo.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →