Toyota Rav4 Hybrid: foto e informazioni

Toyota Rav4 Hybrid – Al Salone di New York debutta la prima Rav4 ibrida, ecco tutte le foto e le caratteristiche.

Toyota Rav4 HybridToyota presenta il suo primo Suv ibrido al Salone di New York, svelandone le prime informazioni ed immagini ufficiali. Per la prima volta nella storia la Toyota Rav4 diventa così ibrida e si prepara per essere lanciata sui più importanti mercati internazionali entro la fine di quest’anno. Al momento però Toyota ha annunciato il modello fornendo solo poche caratteristiche con l’intenzione di attendere l’avvicinarsi del lancio commerciale per svelare nella sua totalità l’impostazione tecnica della vettura.

La casa giapponese al momento ha ufficializzato solo la presenza di un powertrain ibrido composto da un 2.5 litri benzina abbinato a due motori elettrici. Oltre alla classica unità ibrida dedicata alla trazione anteriore, la Toyota Rav4 Hybrid presenta un motore elettrico supplementare montato sull’asse posteriore. Ciò consente di avere una trazione integrale che permetterà al Suv di ottenere sempre la massima stabilità ed aderenza, anche sui fondi più scivolosi.

Oltre alla raffinata tecnica sottopelle, la nuova Toyota Rav4 Hybrid si caratterizzerà per diverse modifiche estetiche. Il frontale è stato rinnovato ed ora presenta una fanaleria Bi-Led, con questa tecnologia che viene riproposta anche in coda all’auto. Proprio la tecnologia, per l’intrattenimento, l’efficienza e la sicurezza, sarà uno dei punti forte di quest’auto. All’interno dell’abitacolo si trova infatti un quadro strumenti digitale, con Toyota che proporrà il Toyota Safety Sense, un pacchetto di accessori pensati per migliorare la sicurezza attiva.

Teaser: Toyota Rav4 Hybrid

Toyota Rav4 Hybrid – Al Salone di New York debutterà una nuova variante ibrida del Suv, ecco le prime informazioni.

Toyota Rav4 HybridToyota ha intenzione di ampliare sempre più la propria offerta di modelli ibridi. Dopo le varie Toyota Prius, Toyota Auris, Toyota Yaris e Lexus, il costruttore giapponese lancerà la nuova Toyota Rav4 Hybrid presentandola durante il prossimo Salone di New York 2015.

Al momento i dettagli sono pochi, con Toyota che ha rilasciato solo alcune immagini della coda della vettura, concentrandosi sullo spigolo posteriore destro dove sarà applicato il badge Hybrid Synergy Drive. Targhetta a parte la Toyota Rav4 Hybrid appare identica, almeno per quanto si può vedere da queste immagini, rispetto alle varianti già in commercio: quello che cambierà è sotto pelle.

Toyota doterà infatti la vettura di un pacco batterie abbinato ad un motore elettrico che andrà a supportare l’unità termica. Al momento però non è chiaro se la nuova Toyota Rav4 Hybrid utilizzerà lo stesso sistema della Lexus NX, con un elettrico al posteriore d un 2.5 benzina collegato con l’asse anteriore, oppure se l’unità deriverà da quella della Toyota Prius, con maggiore correlazione tra le due unità che comanderanno insieme il sistema di trazione.

Toyota_RAV4_Hybrid_teaser_2

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Toyota

Toyota è una casa automobilistica giapponese, con sede nell’omonima città, nata nel settembre 1933, quando Kiichiro Toyoda decise di ampliare decise di am [...]

Tutto su Toyota →