Home Anticipazioni Fiat Analyst Day – crossover e Abarth

Fiat Analyst Day – crossover e Abarth

Ultima tappa del tour-de-force sul Fiat Analyst day al Lingotto. Tocca alla presentazione di Luca De Meo, responsabile del marchio Fiat (parte 1, parte 2). La cosa più interessante (ed incoraggiante) è forse l’enfasi data al marchio Abarth, come vedete dall’immagine in alto: la 500 sarà “l’auto che darà gusto al marchio”, mentre Abarth sarà


Ultima tappa del tour-de-force sul Fiat Analyst day al Lingotto. Tocca alla presentazione di Luca De Meo, responsabile del marchio Fiat (parte 1, parte 2).

La cosa più interessante (ed incoraggiante) è forse l’enfasi data al marchio Abarth, come vedete dall’immagine in alto: la 500 sarà “l’auto che darà gusto al marchio”, mentre Abarth sarà “il simbolo che lo renderà piccante” (hot).

La roadmap prevede, come sapevamo, l’arrivo nel 2007 di Bravo e 500, ma anche il ritorno del marchio Abarth. Non si sa ancora su quali modelli. Sarà vitale avere una 500 Abarth con uno dei 1.4 T-JET, ma anche la Punto Abarth è molto attesa, magari con il nuovo 1.8 iniezione diretta turbocompresso (anche nella versione più “tranquilla” da 180 cavalli!).

Previsto anche un crossover Fiat nel 2009, a cavallo tra i segmenti D/I (lunghezza attorno ai 4,5 metri, prezzo tra i 22.000 e i 30.000 €). La presentazione di De Meo la segnala come “cuore e cervello” della futura gamma Fiat.

Fiat Roadmap 2009

Fiat Roadmap 2009

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →