Fiat Analyst Day – Lancia

Novità dal Fiat Analyst Day al Lingotto anche per quanto riguarda il marchio Lancia. Nella presentazione di Olivier Francois (pdf) il 2007 è segnalato come un anno di transizione, con un facelift per Ypsilon, Musa e Phedra. Ci sarà anche un “motore sportivo” per la Ypsilon e una nuova motorizzazione per la Phedra.Le novità vere

di Ruggeri

Novità dal Fiat Analyst Day al Lingotto anche per quanto riguarda il marchio Lancia. Nella presentazione di Olivier Francois (pdf) il 2007 è segnalato come un anno di transizione, con un facelift per Ypsilon, Musa e Phedra. Ci sarà anche un “motore sportivo” per la Ypsilon e una nuova motorizzazione per la Phedra.

Le novità vere cominceranno nel 2008, con la Lancia Delta HPE: una auto a cavallo tra segmento C e D, e tra carrozzeria hatchback e station wagon, che punterà ad aggiudicarsi una parte “upscale” dei segmenti target, con allestimenti ricchi e una ampia gamma di motori turbocompressi a benzina e diesel, che verranno pescati tra le nuove proposte di Fiat Powertrain.

Per il 2009 sono invece previste altre novità: la nuova Ypsilon e le “Specialty”. La nuova Ypsilon punta ad essere “the ultimate small luxury car” e nella prossima edizione sarà disponibile sia in versione 3 che in versione 5 porte. Per quanto riguarda la specialty, Lancia starebbe considerando 5 possibili alternative nei segmenti H (spider) e I (SUV).

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →