Home Anticipazioni Fiat Analyst Day – Lancia

Fiat Analyst Day – Lancia

Novità dal Fiat Analyst Day al Lingotto anche per quanto riguarda il marchio Lancia. Nella presentazione di Olivier Francois (pdf) il 2007 è segnalato come un anno di transizione, con un facelift per Ypsilon, Musa e Phedra. Ci sarà anche un “motore sportivo” per la Ypsilon e una nuova motorizzazione per la Phedra. Le novità

Novità dal Fiat Analyst Day al Lingotto anche per quanto riguarda il marchio Lancia. Nella presentazione di Olivier Francois (pdf) il 2007 è segnalato come un anno di transizione, con un facelift per Ypsilon, Musa e Phedra. Ci sarà anche un “motore sportivo” per la Ypsilon e una nuova motorizzazione per la Phedra.

Le novità vere cominceranno nel 2008, con la Lancia Delta HPE: una auto a cavallo tra segmento C e D, e tra carrozzeria hatchback e station wagon, che punterà ad aggiudicarsi una parte “upscale” dei segmenti target, con allestimenti ricchi e una ampia gamma di motori turbocompressi a benzina e diesel, che verranno pescati tra le nuove proposte di Fiat Powertrain.

Per il 2009 sono invece previste altre novità: la nuova Ypsilon e le “Specialty”. La nuova Ypsilon punta ad essere “the ultimate small luxury car” e nella prossima edizione sarà disponibile sia in versione 3 che in versione 5 porte. Per quanto riguarda la specialty, Lancia starebbe considerando 5 possibili alternative nei segmenti H (spider) e I (SUV).

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →