BMW 335i e 335d berlina e Touring
Dell’arrivo dei motori bi-turbo a 6 cilindri in linea anche sulle BMW Serie 3 Berlina e Touring si sapeva già da tempo. Se ne conoscevano anche i prezzi. Mancavano informazioni precise sulle prestazioni. Oggi rimediamo grazie ad Auto Motor und Sport. Nella foto vedete una BMW 335i Touring M-Sport inglese.La BMW 335i, con il motore
Dell’arrivo dei motori bi-turbo a 6 cilindri in linea anche sulle BMW Serie 3 Berlina e Touring si sapeva già da tempo. Se ne conoscevano anche i prezzi. Mancavano informazioni precise sulle prestazioni. Oggi rimediamo grazie ad Auto Motor und Sport. Nella foto vedete una BMW 335i Touring M-Sport inglese.
La BMW 335i, con il motore 3.0 litri biturbo benzina da 306 cavalli/400 Nm in versione berlina raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in soli 5,5 secondi (5,7 per la Touring). Per entrambe la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h. Il consumo medio è di 9,5 litri/100 km (9,9 per la Touring). Prezzi da 42.400 € (Eletta) a 46.900 (M-Sport) per la berlina, che salgono di 1.500 € per gli allestimenti corrispondenti della Touring.
La BMW 335d è invece dotata del motore 3.0 litri bi-turbodiesel sequenziale da 286 cv/580 Nm. La berlina accelera da 0-100 km/h in 6,1 secondi (6,3 per la Touring). Velocità massima di nuovo limitata a 250 km/h, consumo medio di 7,5 l/100 km per la berlina e di 7,7 l/100 km per la Touring. Prezzi da 45.500 € (Eletta) a 50.000 € (M-Sport) per la berlina, che di nuovo crescono di 1.500 € per la Touring. La 335d è l’unica disponibile di serie con il cambio automatico Steptronic a 6 rapporti (troppa coppia per il manuale, eh ?).