Home Concept car Barabus TKR: da 0 a 60 miglia in 1,67 secondi

Barabus TKR: da 0 a 60 miglia in 1,67 secondi

Non si usano mezzi termini per descrivere l’ultimo folle prodotto della folle passione inglese (ma è una follia che ci piace tanto!): oltre 200 miglia orarie (oltre 320 orari) e da o a 60 miglia (97 km/h) in meno di 2 secondi. “Fate ballare l’occhio sul tic” come diceva un mito del nostro cinema in



Non si usano mezzi termini per descrivere l’ultimo folle prodotto della folle passione inglese (ma è una follia che ci piace tanto!): oltre 200 miglia orarie (oltre 320 orari) e da o a 60 miglia (97 km/h) in meno di 2 secondi.

“Fate ballare l’occhio sul tic” come diceva un mito del nostro cinema in un film altrettanto mitico e osservate cosa significhi contare: 0… 1… 2 secondi e la Barabus TKR ha già superato i 100 orari (ma probabilmente è ancora ferma e qualche centimetro di gomma è rimasto sull’asfalto).

E’ spinta dagli oltre 1000 Cv di un 8 cilindri americano con due turbocompressori, ha un telaio in fibra di carbonio, sospensioni a doppi triangoli e freni in ceramica: ideali per cominciare a frenare da 270 miglia (la velocità massima dichiarata, oltre 430 km/h) e avere qualche chance di fermarsi!

L’unica nota stonata la suona il design: somiglia (dietro) un po’ troppo alla Pagani Zonda. Francamente, da un inglese questo non ce saremmo aspettato: gli concediamo di essersi ispirato a una delle migliori super car del mondo per questa spaventosa macchina stradale, vostra per una cifra ben oltre i 500.000 euro.

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →