Home Cabriolet Jaguar XKR a Londra 2006

Jaguar XKR a Londra 2006

Jaguar usa il British International Motor Show, giocando quindi in casa, per esporre al pubblico per la prima volta la nuova XKR in versione coupé e cabrio. La nuova super car inglese arriva nei concessionari proprio in questi giorni e il comunicato stampa ufficiale conferma i dati che vi avevamo anticipato insieme alle foto ufficiali,



Jaguar usa il British International Motor Show, giocando quindi in casa, per esporre al pubblico per la prima volta la nuova XKR in versione coupé e cabrio. La nuova super car inglese arriva nei concessionari proprio in questi giorni e il comunicato stampa ufficiale conferma i dati che vi avevamo anticipato insieme alle foto ufficiali, sia per la coupé che per la cabriolet.

Nel seguito i dati tecnici e altre foto dal British International Motor Show.

Il propulsore V8 da 4,2 litri, grazie alla sovralimentazione raggiunge la potenza di 416 Cv e una coppia di 560 Nm, scaricata a terra da cerchi da 19″ e da 20″. Da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi, velocità massima (limitata elettronicamente) di 250 km/h. Da 80 a 110 km/h in appena 2,5 secondi.

La struttura è interamente in alluminio per una maggiore leggerezza e robustezza complessiva, a vantaggio dell’agilità e della tenuta di strada. Con soli 1.665 kg, la Coupè è più leggera di 70 kg rispetto al modello precedente, mentre la Convertibile (1.715 kg) pesa 100 kg in meno della precedente XKR Convertibile.

Il diametro del disco freno anteriore è passato da 326 mm a 355 mm e lo spessore da 30 mm a 32 mm, migliorando così non solo la capacità ma anche la resistenza ai cedimenti dell’impianto frenante, che comprende anche l’ABS a quattro canali, il ripartitore elettronico della forza frenante (EBD).

Quanto costano? La coupè 99.650 euro, si arriva invece a 107.950,00 per la versione cabrio.

jaguar xkr cabrio

jaguar xkr cabrio

jaguar xkr coupè;

jaguar xkr coupè

jaguar xkr coupè

Jaguar XKR Coupe

Jaguar XKR Coupe

Jaguar XKR Coupe

Jaguar XKR Coupe

Ultime notizie su Coupè

Il termine francese ‘coupé’ viene utilizzato per descrivere una vettura d’impostazione sportiva, a due porte, meno funzionale rispetto alla berlina da cui solitamente trae origine. Una coupé – dal verbo couper, ovvero [...]

Tutto su Coupè →