Toyota GT 86: nuove info sulla versione cabrio

Subaru BRZ Cabrio: primo render

Toyota dovrebbe lanciare sul mercato la versione cabriolet della GT 86 a cavallo tra l'ultimo quadrimestre del 2013 ed il primo del 2014. A supportare ulteriormente la notizia, dopo le prime conferme degli scorsi mesi, un articolo di Car and Driver nel quale sembra che una fonte ufficiale abbia confermato la Toyota GT 86 Convertible.

La versione cabrio della GT 86 monterà probabilmente lo stesso 2.0 litri boxer aspirato D4-S sviluppato insieme a Subaru. La potenza di 200 cavalli e 205 Nm viene trasmessa alle sole ruote posteriori tramite un cambio automatico o manuale, entrambi a 6 rapporti. La potenza non è elevatissima, ma la leggerezza della vettura rende l'auto frizzante e reattiva in ogni situazione, sia in pista, sia su strada.

Sulla versione coupé della GT 86, la vettura con il cambio manuale l'auto scatta da ferma fino a 100 km/h in soli 7.6 secondi con una punta velocistica di 226 km/h; con il sei marce automatico lo 0-100 sale a 8.4 secondi, mentre la velocità massima scende a 210 km/h.

Subaru BRZ Cabrio: primo render
Subaru BRZ Cabrio: primo render
Nuove immagini ufficiali della Toyota GT 86
Nuove immagini ufficiali della Toyota GT 86

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: