Home SUV Infiniti: l’FX50S Sebastian Vettel Edition costerà 120.000 euro

Infiniti: l’FX50S Sebastian Vettel Edition costerà 120.000 euro

L’Infiniti FX50S Sebastian Vettel Edition costerà 1/3 più dell’FX50S tradizionale


L’Infiniti FX50S Sebastian Vettel Edition sarà proposto a circa 120.000 euro, ovvero 40.000 euro in più rispetto alla FX50S regolarmente disponibile a listino. Il sovrapprezzo è giustificato dai numerosi e variegati contenuti extra, introdotti per trasformare un SUV dall’impronta sportiveggiante nel miglior regalo che Infiniti potesse destinare a Sebastian Vettel. A livello estetico vanno segnalati i cerchi in lega da 21 pollici e l’assetto ribassato, la griglia anteriore e numerosi elementi (spoiler posteriore, splitter, battitacco, calotte specchi laterali) in fibra di carbonio.

Il V8 da 5 litri guadagna invece 30 CV (ora sono 420), sufficienti per limare lo 0-100 km/h fino a 5.4 secondi (-0.2) e garantire una velocità massima di 300 km/h. L’abitacolo beneficia di alcuni particolari in fibra di carbonio, finiture ad effetto brunito e volante e pomello del cambio in Alcantara. I sedili presentano infine li logo SV. Per il mercato ne europeo verranno realizzati appena 50 esemplari, 9 dei quali hanno già trovato un proprietario. Sebastian Vettel è fra questi.

Via | Autocar

Ultime notizie su SUV

Il termine SUV (Sport Utility Vehicle) indica una tipologia d’automobile ad assetto rialzato, generalmente a quattro ruote motrici e dalla vocazione fuoristradistica limitata, senza ridotte e con finiture interne non meno cur [...]

Tutto su SUV →