Ford Mustang: render della nuova generazione

Ford Mustang: render della nuova generazione

Con le ultime indiscrezioni sulla nuova Ford Mustang, arriva l'ultimo dei render dedicato alla nuova generazione della muscle car americana. Questa ricostruzione grafica, secondo un insider statunitense, ricalcherebbe molto fedelmente l'aspetto definitivo della vettura, che il costruttore d’oltreoceano rilascerà probabilmente nel 2015. Le linee di questa coupè saranno disegnate per piacere non solo alla clientela americana, ma a tutto il mondo: questa filosofia stilistica potrebbe far pensare ad una commercializzazione al livello globale. Tuttavia, secondo Inside Line, il colosso di Detroit al momento non avrebbe previsto una sua esportazione fuori dagli Stati Uniti.

Lo stile di questo celebre mezzo sarà più aggressivo, con un corpo vettura meno ingombrante e più leggero, ispirato a quanto visto sulla Evos concept. La casa dell’ovale blu ha comunque confermato che non cambieranno gli stilemi tipici del modello, come le caratteristiche proporzioni, lungo cofano motore e coda corta, o la tipica vetratura laterale. Fra le novità tecniche importanti ci dovrebbero essere un telaio dalle masse più contenute e sospensioni posteriori a ruote indipendenti, a tutto vantaggio della precisione di guida.

Sotto il cofano della nuova Mustang potrebbe essere disponibile anche un motore quattro cilindri turbo, capace di assicurare il medesimo livello di performance dell’attuale V6 a fronte di consumi ed emissioni più contenute. Non mancherà, ovviamente, un potente V8 dalla cilindrata tipicamente yankee. L’auto potrebbe essere svelata al New York Auto Show del 2014.

Ford Mustang: render della nuova generazione

Via | Inside Line

  • shares
  • Mail
33 commenti Aggiorna
Ordina: