Opel Astra: arriva il nuovo 1.6 CDTI

Opel Astra - Con il nuovo 1.6 turbodiesel la segmento C diventa ancora più efficiente consumando solo 3.6 litri ogni 100 chilometri.

Opel Astra CDTI

Opel Astra - La Casa del Fulmine ha annunciato l'ingresso in gamma della nuova motorizzazione 1.6 CDTI, ora più efficiente ed ecologica. La nuova generazione del 1.6 turbodiesel debutterà così sulla segmento C dopo essere già stata presentata sulle Opel Mokka e Opel Insignia, proponendosi tra le motorizzazioni più interessanti per il nostro mercato. Il rinnovato 1.6 CDTI da 110 cavalli permette all'Opel Astra di consumare, nei dati dichiarati dal costruttore, una media di 3.6 litri ogni 100 chilometri nel ciclo misto, emettendo 94 grammi di CO2.

Oltre a questa versione Opel proporrà anche una variante più potente da 136 cavalli capace di consumare, nella media dichiarata, 3.7 litri ogni 100 chilometri emettendo 99 grammi di CO2 ogni chilometro. I miglioramenti apportati comprendono alcune modifiche meccaniche interne al propulsore con un miglioramento del processo di combustione, ma anche l'introduzione di nuovi pneumatici con bassa resistenza al rotolamento.

Nonostante la riduzione dei consumi Opel non dichiara sostanziali variazioni per quanto riguarda le prestazioni. La nuova Opel Astra 1.6 CDTI da 136 cavalli, in variante berlina, scatta infatti da 0 a 100 chilometri orari in 10.1 secondi, spingendosi fino ad una velocità massima di 205 chilometri orari. La sorella da 110 cavalli propone invece una velocità di punta di 184 chilometri all'ora ed un'accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in 12 secondi netti.

  • shares
  • Mail