Home Anticipazioni Audi Q8: la casa dei 4 anelli ci sta lavorando “alacremente”

Audi Q8: la casa dei 4 anelli ci sta lavorando “alacremente”

Sarà costruita per soddisfare i gusti della clientela statunitense, mediorientale ed asiatica.


Audi ha nuovamente confermato l’arrivo di una nuova maxi SUV luxury che si porrà al vertice della gamma del costruttore dei 4 anelli: denominata “Q8”, sarà sul mercato entro la fine di questa decade. In una recente intervista il CEO di Audi, Rupert Stadler ha confermato che i “suoi” ingegneri stanno lavorando alacremente sulla nuova Sport Utility in questione e che la vettura sarà costruita per accontentare specialmente per accontentare la clientela di stati Uniti, Cina e Medio Oriente.

Il numero uno del brand premium tedesco è inoltre convinto che la presenza di questo modello nella line-up Audi non possa che rafforzare l’immagine del costruttore. La Q8 sarà chiamata a battagliare con auto come la BMW X7, la rivale di Monaco di Baviera che, per posizionamento e contenuti, dovrebbe inserirsi nel medesimo segmento della maxi SUV di Ingolstadt.

Il lavoro di sviluppo della X7 sarebbe addirittura ad uno stadio più avanzato, con il debutto previsto per il 2017/2018: anche in questo caso il target di clientela sarà quello americano, mediorientale ed asiatico; la vettura sarà probabilmente costruita nell’impianto di Spartanburg in South Carolina. Nota di colore: ci chiediamo se, dopo i problemi che Audi sta incontrando con le denominazioni “Q2” e “Q4”, il nome “Q8”, lo stesso di una celebre compagnia petrolifera, possa generare nuove gatte da pelare per i manager tedeschi.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →