Home Coupè Nuova Audi TT: prezzi ed opzioni per l’Italia

Nuova Audi TT: prezzi ed opzioni per l’Italia

Sul mercato italiano il prezzo della coupè tedesca parte da 40.990 euro.


Audi ha diramato i prezzi della nuova TT per il mercato italiano: la terza generazione della coupè di Ingolstadt sarà disponibile al lancio in 3 versioni. Si parte con la TT Coupé 2.0 TDI ultra 184 CV, offerta a 40.990 euro: nei piani di Audi Italia questa versione dovrebbe rappresentare il 60% delle vendite. La TT Coupé 2.0 TFSI 230 CV sarà invece proposta a 41.190 euro: potrebbe coprire il 10% delle vendite. Al top della gamma, in attesa dell’arrivo delle versioni S (in prevendita da novembre) ed RS (tardo 2015), la TT Coupé 2.0 TFSI 230 CV quattro S tronic: dovrebbe rappresentare circa il 30%, con un prezzo di listino di 46.190 euro. Fra le principali dotazioni di serie ricordiamo, l’assetto con taratura sportiva, i cerchi in lega d’alluminio fucinato a 5 razze 8Jx17 (con pneumatici 225/50 R17, i gruppi ottici posteriori a LED con luci freno adattive, i proiettori a scarica di gas xeno plus con luci diurne a LED e ‘‘all weather lights’, lo spoiler posteriore estraibile manualmente tramite pulsante o automaticamente a partire da 120 km/h ed i terminali di scarico cromati.

Audi TT

All’interno figurano invece l’ appoggiabraccia centrale anteriore regolabile in inclinazione e scorrevole in senso longitudinale, con portabicchiere ribaltabile, gli inserti in vernice grigio metallizzato alla consolle centrale e al le maniglie interne delle portiere, i listelli sottoporta con inserti in alluminio. Presente anche la pedaliera e appoggiapiedi in acciaio inox, i sedili anteriori sportivi rivestiti in tessuto ed il volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze appiattito nella parte inferiore. Di serie anche l’Audi active lane assist (per 2.0 TFSI 230 CV),il virtual cockpit, il freno di stazionamento elettromeccanico,il sistema di controllo pressione pneumatici, lo Start&Stop, lo sterzo progressivo e gli specchietti retrovisivi esterni con indicatori di direzione a LED integrati, riscaldabili e ripiegabili elettricamente.

Audi TT

Per chi desidera un pizzico di sportività in più c’è la versione “S line”, proposta a 3.000 euro, che comprende: Audi drive select, assetto sportivo S line, cerchi in lega a 10 razze parzialmente lucidi, 8,5Jx18 con pneumatici 245/40 R18, inserti in alluminio opaco spazzolato, listelli sottoporta con logo S line, rivestimenti dei sedili in tessuto Sequenz/pelle con supporto lombare a 4 vie. Più costosa la versione “Design”, offerta a 3.700 euro: comprende cerchi in lega a 5 razze doppie parzialmente lucidi, 8,5Jx18 con pneumatici 245/40 R18, chiave comfort, climatizzatore automatico comfort, inserti in alluminio Drift argento, pacchetto luci, pacchetto portaoggetti e vano bagagli ed i proiettori in tecnologia LED. Il pacchetto “Tech” costa invece 4.150 euro ed include: Audi connect, climatizzatore automatico comfort, regolatore di velocità, sistema di ausilio al parcheggio posteriore, sistema di navigazione MMI plus con MMI touch e volante sportivo multifunzionale sagomato in pelle TT plus.

Ultime notizie su Coupè

Il termine francese ‘coupé’ viene utilizzato per descrivere una vettura d’impostazione sportiva, a due porte, meno funzionale rispetto alla berlina da cui solitamente trae origine. Una coupé – dal verbo couper, ovvero [...]

Tutto su Coupè →