Mercedes S 65 AMG Coupé: foto e caratteristiche

Mercedes S 65 AMG Coupé: 12 cilindri biturbo da 630 cavalli per la regina delle Mercedes Classe S, ecco tutte le foto e le informazioni.

Mercedes S 65 AMG Coupe

La gamma della nuova Mercedes Classe S Coupé accoglie la sua nuova Regina: la Mercedes S 65 AMG Coupé. La variante a dodici cilindri di Affalterbach debutta nella gamma della due porte tedesca proponendosi con la versione più potente del V12 biturbo da 6.0 litri. La nuova Mercedes S 65 AMG Coupé dispone infatti di 630 cavalli erogati tra i 4.800 ed i 5.400 giri e può fare affidamento su una coppia massima di 1.000 Nm disponibili con continuità tra i 2.300 ed i 4.300 giri al minuto. Grazie a queste performance la coupé d'altissima gamma di Stoccarda risulta in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in soli 4.1 secondi, spingendosi fino ad una velocità limitata elettronicamente di 250 chilometri all'ora. Il cambio automatico AMG Speedshift Plus 7G-Tronic trasmette tutta la potenza all'asse posteriore della vettura che si propone con un consumo dichiarato pari a 11.9 litri ogni 100 chilometri.

L'opulenta sportiva teutonica, oltre al suo imponente propulsore, denota alcune soluzioni tecniche derivate dal mondo delle corse. Un esempio è la nuova batteria agli ioni di litio da 78 Ah che consente di risparmiare ben 20 chilogrammi di peso, con i clienti che potranno acquistare come optional anche un impianto frenante con dischi carboceramici. Di serie la Mercedes S 65 AMG Coupé presenterà dei cerchi da 20 pollici a 16 razze con pneumatici da 255/40 all'anteriore e da 285/35 al posteriore.
Mercedes S 65 AMG Coupé: tutte le foto ufficiali

Di serie anche il Magic Body Control, il sistema di regolazione dinamico dell'assetto, così come il Road Surface Scan che legge le condizioni della strada e regola di conseguenza ogni singolo ammortizzatore per coniugare il massimo comfort con un'ottima guidabilità. Tra gli accessori presenti di serie sulla nuova Mercedes S 65 AMG Coupé anche la videocamera a 360°, l'Active Parking Assist, l'impianto Audio Burmester, il sistema Keyless Go e varie dotazioni per la sicurezza come il Pre Safe Plus, l'Active Lane Keeping Assist ed il Distronic Plus.




  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: