Hulme F1: in produzione la supercar neozelandese

Hulme Supercars produrrà la versione di serie della F1, la versione coupè della propria supercar presentata come concept nel 2006. Dopo le positive esperienze con la concept CanAm Spyder, che ha debuttato in Europa poche settimane fa al Goodwood Festival of Speed, sarà quindi la versione coupè a raggiungere i principali mercati: la decisione è

di Ruggeri


Hulme Supercars produrrà la versione di serie della F1, la versione coupè della propria supercar presentata come concept nel 2006. Dopo le positive esperienze con la concept CanAm Spyder, che ha debuttato in Europa poche settimane fa al Goodwood Festival of Speed, sarà quindi la versione coupè a raggiungere i principali mercati: la decisione è stata presa in base al feedback raccolto dalla stampa e da alcuni clienti ed investitori interessati al progetto, che farà tesoro dell’esperienza maturata con la Spyder.

Il comunicato ufficiale dichiara senza termini che la Hulme avrà “una qualità artigianale paragonabile a quella della Pagani” ed un peso di 1080 kg, grazie all’uso di materiali nobili come fibra di carbonio e titanio per il telaio e carrozzeria. Confermato anche l’utilizzo di un motore Chevrolet V8 sovralimentato da circa 700 Cv. La vettura sarà omologabile in Europa ed in tutti i paesi che accetteranno l’omologazione LVV EU. Il primo esemplare è già stato ordinato e la consegna è prevista a fine del 2012: sconosciuto il prezzo, che potrebbe essere ancora più alto rispetto ai circa 350.000 Euro stimati per la iniziale produzione della CanAm Spyder.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →