Honda Odyssey: la monovolume da 1.000 cavalli

Può un monovolume essere divertente? Visti i 1.000 cavalli di questa Honda Odyssey, crediamo proprio di si.

Mille cavalli: una potenza ormai raggiunta da numerose vetture, tra auto da corsa per gare di accelerazione e tuning esclusivi delle più potenti supercar. Quello che non si era mai visto fino ad ora, o quasi, era una monovolume con tali performance motoristiche. L’americana Bisimoto, principalmente specializzata nell’elaborazione di supercar e di Porsche d’epoca, ha così preso un’anonima Honda Odyssey, trasformandola in una vera e propria supercar.

Il motore di questa Honda Odyssey è un V6 3.5 litri J35, al quale i tecnici della Bisimoto hanno applicato due grandi turbine firmate Turbonetics, nuovi pistoni, una testa aggiornata ed altre immancabili modifiche come il sistema di aspirazione ed uno scarico sportivo. Il risultato sono 1.029 cavalli che vengono trasmessi alle sole ruote anteriori tramite un cambio a sei rapporti. Non è quindi difficile far pattinare le ruote anteriori, e neanche esibirsi in un burnout come quello di questo filmato che, giocando sul fatto che normalmente la Honda Odyssey sia una mpv adatta a portare i bambini a scuola, mette in mostra tutta la potenza di questa realizzazione.

Oltre alle modifiche meccaniche la vettura strizza anche l’occhio alle nuove mode americane sulle auto d’importazione: le quattro ruote sono state sostituite e le sospensioni regolate per ottenere un camber negativo, così da dare uno stance più aggressivo alla monovolume. Pochissime le modifiche agli interni, a parte un immancabile seggiolino per bambini, ovviamente firmato Recaro, e ad alcuni indicatori per la pressione del turbo e per altre informazioni sul propulsore. Una vera e propria supersportiva che potrebbe anche rivelarsi adatta per andare a portare i bambini a scuola e per fare la spesa grazie all’enorme abitacolo.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →