Home Coupè Mercedes S 65 AMG Coupé: foto e caratteristiche

Mercedes S 65 AMG Coupé: foto e caratteristiche

Mercedes S 65 AMG Coupé: 12 cilindri biturbo da 630 cavalli per la regina delle Mercedes Classe S, ecco tutte le foto e le informazioni.


La gamma della nuova Mercedes Classe S Coupé accoglie la sua nuova Regina: la Mercedes S 65 AMG Coupé. La variante a dodici cilindri di Affalterbach debutta nella gamma della due porte tedesca proponendosi con la versione più potente del V12 biturbo da 6.0 litri. La nuova Mercedes S 65 AMG Coupé dispone infatti di 630 cavalli erogati tra i 4.800 ed i 5.400 giri e può fare affidamento su una coppia massima di 1.000 Nm disponibili con continuità tra i 2.300 ed i 4.300 giri al minuto. Grazie a queste performance la coupé d’altissima gamma di Stoccarda risulta in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in soli 4.1 secondi, spingendosi fino ad una velocità limitata elettronicamente di 250 chilometri all’ora. Il cambio automatico AMG Speedshift Plus 7G-Tronic trasmette tutta la potenza all’asse posteriore della vettura che si propone con un consumo dichiarato pari a 11.9 litri ogni 100 chilometri.

L’opulenta sportiva teutonica, oltre al suo imponente propulsore, denota alcune soluzioni tecniche derivate dal mondo delle corse. Un esempio è la nuova batteria agli ioni di litio da 78 Ah che consente di risparmiare ben 20 chilogrammi di peso, con i clienti che potranno acquistare come optional anche un impianto frenante con dischi carboceramici. Di serie la Mercedes S 65 AMG Coupé presenterà dei cerchi da 20 pollici a 16 razze con pneumatici da 255/40 all’anteriore e da 285/35 al posteriore.
Mercedes S 65 AMG Coupé: tutte le foto ufficiali

Di serie anche il Magic Body Control, il sistema di regolazione dinamico dell’assetto, così come il Road Surface Scan che legge le condizioni della strada e regola di conseguenza ogni singolo ammortizzatore per coniugare il massimo comfort con un’ottima guidabilità. Tra gli accessori presenti di serie sulla nuova Mercedes S 65 AMG Coupé anche la videocamera a 360°, l’Active Parking Assist, l’impianto Audio Burmester, il sistema Keyless Go e varie dotazioni per la sicurezza come il Pre Safe Plus, l’Active Lane Keeping Assist ed il Distronic Plus.

Ultime notizie su Coupè

Il termine francese ‘coupé’ viene utilizzato per descrivere una vettura d’impostazione sportiva, a due porte, meno funzionale rispetto alla berlina da cui solitamente trae origine. Una coupé – dal verbo couper, ovvero [...]

Tutto su Coupè →