Home Cabriolet Abarth 500C: tutti i dettagli

Abarth 500C: tutti i dettagli

Dopo avervi mostrato le sue foto ufficiali nel pomeriggio di ieri, torniamo ad occuparci della nuova Abarth 500C, focalizzando l’attenzione su tutti i dettagli di questa inedita proposta dello Scorpione, caratterizzata visivamente da una originale livrea bicolore disponibile a richiesta (nero e bianco gara o in due tonalità di grigio), dallo spoiler sulla capote e

Dopo avervi mostrato le sue foto ufficiali nel pomeriggio di ieri, torniamo ad occuparci della nuova Abarth 500C, focalizzando l’attenzione su tutti i dettagli di questa inedita proposta dello Scorpione, caratterizzata visivamente da una originale livrea bicolore disponibile a richiesta (nero e bianco gara o in due tonalità di grigio), dallo spoiler sulla capote e dai nuovi cerchi in lega diamantati.

La nuova Abarth è spinta dal 1.4 T-Jet (sovralimentato con turbocompressore IHI RHF3-P) da 140 CV e 206 Nm a 2000 giri, che le consente uno 0-100 da 8,1 secondi e una velocità massima di 205 km/h, anche grazie alla funzione overboost, attivabile dal pulsante Sport, che agisce sulla mappatura della centralina, sulla pressione del turbo e sul carico al volante. Quanto ai consumi, la casa dichiara 6,5 l/100 km nel ciclo combinato.

Oltre al motore, che comunque qui eroga 5 CV in più, la 500C mantiene tutti i contenuti della berlina, come il TTC (Torque Transfer Control) e aggiunge il cambio Abarth Competizione, un 5 rapporti con comando elettroidraulico e palette al volante. La trasmissione consiste in sostanza in un tradizionale manuale sul quale il leveraggio è sostituito da un attuatore controllato elettronicamente.

Abarth 500C e Abarth Punto Evo
Abarth 500C e Abarth Punto Evo
Abarth 500C e Abarth Punto Evo
Abarth 500C e Abarth Punto Evo

L’Abarth Competizione prevede due modalità: “auto” per il maggior comfort, “manual” per il piacere di guida. In entrambe le modalità si può inserire il settaggio Sport, per una riduzione del tempo di cambiata.

Il modello, che ovviamente conserva l’impostazione telaistica della 500, con McPherson davanti e interconnesse con ponte torcente dietro (sono ovviamente specifiche le tarature dell’assetto), vedrà presto l’arrivo di un kit esseesse dedicato. In termini di sicurezza attiva e passiva infine, la Abarth 500C offre di serie 7 airbag, ABS con EBD, ESP, ASR e hill holder.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →