Home Notizie Bmw Pathfinder: dal GPS alla micro navigazione satellitare

Bmw Pathfinder: dal GPS alla micro navigazione satellitare

Bmw Pathfinder è un nuovo sistema di navigazione, attualmente in fase di studio, che integra quello disponibile sulle vetture Bmw per fornire informazioni dettagliate all’utente. Viene così integrata la Navigazione GPS con la Micronavigazione, ovvero l’uso di dispositivi esterni portatili come gli smartphone per fornire dettagli ulteriori all’utente per completare il proprio percorso. Il sistema


Bmw Pathfinder è un nuovo sistema di navigazione, attualmente in fase di studio, che integra quello disponibile sulle vetture Bmw per fornire informazioni dettagliate all’utente. Viene così integrata la Navigazione GPS con la Micronavigazione, ovvero l’uso di dispositivi esterni portatili come gli smartphone per fornire dettagli ulteriori all’utente per completare il proprio percorso.

Il sistema permette di visualizzare sul display della vettura anche zone non coperte dalle mappe GPS e mappe di complessi costruttivi, in modo da indicare con accurata precisione la destinazione, sfruttando la connessione internet per la raccolta delle informazioni. L’utente pianifica l’itinerario dal computer casalingo ed invia così i dati alla propria vettura, ma in futuro si utilizzerà la linea internet ad alta velocità di bordo per scaricare le informazioni in tempo reale: un esempio è quello dei parcheggi su più livelli, dove potrebbe essere possibile farsi guidare fino al posto libero ed in seguito, ritrovarlo grazie al sistema portatile. Lo stesso apparecchio portatile potrebbe poi guidare l’utente verso un edificio, un negozio oppure una qualsiasi meta prescelta da raggiungere esclusivamente a piedi.

Bmw Pathfinder micro navigation system
Bmw Pathfinder micro navigation system
Bmw Pathfinder micro navigation system
Bmw Pathfinder micro navigation system

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →