Jaguar XKR Goodwood Special Edition: al Nurburgring sotto gli 8 minuti

La Jaguar XKR Goodwood Special Edition, una versione speciale derivata dalla concept car del 2009, ha girato al Nurburgring sotto gli 8 minuti. Il prototipo, del quale ancora non è sicura una produzione in serie, deriva dalla XKR e propone alleggerimenti e modifiche meccaniche su assetto e propulsore. Il tempo, annunciato ufficiosamente durante la 24

di Ruggeri


La Jaguar XKR Goodwood Special Edition, una versione speciale derivata dalla concept car del 2009, ha girato al Nurburgring sotto gli 8 minuti. Il prototipo, del quale ancora non è sicura una produzione in serie, deriva dalla XKR e propone alleggerimenti e modifiche meccaniche su assetto e propulsore. Il tempo, annunciato ufficiosamente durante la 24 Ore di Le Mans, è di 7 minuti e 58 secondi, decisamente valido considerando la tipologia di vettura ed è stato siglato da uno dei collaudatori della casa durante un test, senza una preparazione specifica e sopratutto senza un driver professionista chiamato per l’occasione.

Tra le altre informazioni trapelate, sembra che la Goodwood Special sia pronta a dichiara una velocità massima di 300 km/h, il valore più alto mai raggiunto da una XK: l’attuale Special Edition da 510 Cv si ferma infatti a 280 km/h.




Via | Pistonheads (grazie a Jaguarista per la segnalazione)

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →