Home Cabriolet Bmw 335is Coupè e Cabrio: immagini ufficiali e dati tecnici

Bmw 335is Coupè e Cabrio: immagini ufficiali e dati tecnici

Bmw ha portato al debutto la 335is nelle carrozzerie Coupé e Cabrio, ad usa settimana dall’aggiornamento tecnico-estetico dedicato alle stesse. I pruriti provocati dalla sigla non devono tuttavia indurre in tentazione, visto che tal versione sarà disponibile (almeno in un primo momento) per il solo mercato nord-americano con apposite specifiche. Gli automobilisti yankee avranno quindi


Bmw ha portato al debutto la 335is nelle carrozzerie Coupé e Cabrio, ad usa settimana dall’aggiornamento tecnico-estetico dedicato alle stesse. I pruriti provocati dalla sigla non devono tuttavia indurre in tentazione, visto che tal versione sarà disponibile (almeno in un primo momento) per il solo mercato nord-americano con apposite specifiche. Gli automobilisti yankee avranno quindi la possibilità di apprezzare il propulsore N54 nella sua versione da 324 cavalli, realizzata come risposta intestina al diffondersi del nuovo N55.

Il sei cilindri biturbo viene infatti potenziato di 18 cavalli rispetto alla versione di partenza, mentre la coppia motrice aumenta fino a 437Nm (503Nm quando entra in azione l’overboost); la potenza finale risulta pertanto inferiore di 16 cavalli – come anticipato – nel confronto con la Z4is. Disponibile di serie con la trasmissione a doppia frizione DCT, la 335is Coupé accelera da 0 a 100 km/h in 5.0 secondi, due decimi più rapida della Cabrio. Per entrambe la velocità massima è pari a 241 km/h.

A livello tecnico, Bmw ha modificato il frontale della sua sportiva (non sono infatti presenti i fendinebbia) per inserire un radiatore aggiuntivo, rendere più efficace l’impianto di raffreddamento ed irrobustire i sostegni del motore. Lo scarico sportivo con terminali neri, il pacchetto estetico M Style ed i cerchi in lega da 18 pollici completano la caratterizzazione estetica. La Bmw 335is Coupé sarà in vendita ad un prezzo di 50,525 dollari, mentre per la Cabrio ne sono necessari 59.075.

Bmw 335is Coupè e Cabrio
Bmw 335is Coupè e Cabrio
Bmw 335is Coupè e Cabrio
Bmw 335is Coupè e Cabrio

Ultime notizie su Coupè

Il termine francese ‘coupé’ viene utilizzato per descrivere una vettura d’impostazione sportiva, a due porte, meno funzionale rispetto alla berlina da cui solitamente trae origine. Una coupé – dal verbo couper, ovvero [...]

Tutto su Coupè →