Bufori: la sportiva compatta CS arriverà nel 2010

Bufori CS 2010

L'anno prossimo, Bufori presenterà un'inedita vettura sportiva di dimensioni compatte, al momento denominata CS, acronimo appunto di Compact Sports. Per la prima volta nella sua breve storia, il costruttore malese specializzato nella realizzazione di repliche di auto degli anni '30, si cimenterà nella produzione di una vettura dalle forme moderne. Caratteristica principale della Bufori CS sarà la leggera carrozzeria, realizzata in kevlar e fibra di carbonio.

La coupé di origini malesi avrà anche un telaio realizzato interamente in alluminio e sarà mossa da un motore 2.0 sovralimentato. Oltre alla versione stradale, la Bufori CS sarà disponibile anche nella versione BMS R1, destinata ad un impiego agonistico e sviluppata in collaborazione con Axle Motorsport. Inoltre, la Bufori BMS R1 parteciperà alla 56° edizione del Gran Premio di Macao.

Felix Haller, general manager di Bufori, ha detto che "dopo due anni di duro lavoro nel progettare e sviluppare la Bufori CS, siamo molto orgogliosi che una versione da corsa della nostra nuova vettura apparirà, per la prima volta in pubblico, in un evento così prestigioso come il Gran Premio di Macao. Si tratta di una grossa occasione per noi. Il nostro intento è trasferire la tecnologia racing della BMS R1 sulla versione stradale della Bufori CS, nonché introdurre tutte le qualità per cui Bufori è già conosciuta".

Bufori CS 2010

Bufori CS 2010
Bufori CS 2010
Bufori CS 2010

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: